Voghiera
26 Settembre 2017

Non accettiamo le dichiarazioni del sindaco di Voghiera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furgoni alla fiera di San Giorgio

Egregio Direttore, nel corso della fiera di S.Giorgio, che si svolge in questi giorni, in Viale Alfonso D'Este, via nel cuore della città, numerosi furgoni degli espositori hanno dimostrato un totale disprezzo, per le ordinanze locali, parcheggiando in zone non...

Il Psi di Ferrara per il 25 Aprile in memoria a Giacomo Matteotti

I socialisti del Psi di Ferrara, celebrano con fierezza la Festa della Liberazione, il 25 aprile, un momento importante nel cuore di ogni italiano, un faro di speranza e determinazione che risplende nei periodi oscuri. Ricordiamo con gratitudine e rispetto i nostri...

Resistenza al nazifascismo e resistenza allo “Zar”

Il Movimento federalista europeo - MFE partecipa alle celebrazioni del 25 Aprile, la resistenza al nazifascismo di cui il nostro Paese ha sofferto e dal quale ha saputo liberarsi. È “memoria italiana”. Ma vuole sottolineare, guardando ad una dimensione sovra...

Meloni e il 25 Aprile

La lettera del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che cerca di mettere una pezza sul caso creato, o fatto creare dalla Rai in prossimità del 25 aprile, che resta la Festa della Liberazione dell’Italia dalla guerra e dall’occupazione nazista e fascista, non mi...

Dopo un Maldestro tentativo di accordo sottobanco , attuato dal Sindaco di Voghiera in apertura della seduta del Consiglio Comunale del 20 settembre u.s. e di fronte alla fermezza dei Consiglieri della Lista di minoranza VoghierAperta nel pretendere che l’Amministrazione Comunale dica la verità ai Cittadini di Voghiera sui pericoli cui la stessa Amministrazione ha coscientemente esposto i frequentatori della Palestra Comunale, il Sindaco, in preda ad una crisi nervosa, ha perso una ulteriore occasione di tacere.

Il Sindaco ha infatti aspettato che i Consiglieri di VoghierAperta voltassero le spalle, abbandonando l’Aula del Consiglio Comunale in segno di protesta, poiché dopo 40 giorni dalla data di presentazione della istanza di istituzione della Commissione di Inchiesta sulla mancata manutenzione del tetto della Palestra, non ci è stata riservata neppure la cortesia istituzionale di una risposta interlocutoria, per lasciarsi andare a dichiarazioni rabbiose, mistificatorie e vili.

Ancora una volta viene rigirata la frittata accusando , con la consueta arroganza ,la Minoranza in Consiglio Comunale di non interessarsi di problematiche sociali di interesse collettivo . Nulla di più falso . La lista VoghierAperta è sempre stata attenta e presente di fronte ad ogni questione che riguardasse non la elargizione di elemosine ai più disagiati ma nella salvaguardia dei diritti di ogni fascia della popolazione , ed in particolar modo sulle problematiche della sicurezza , argomento che al contrario sembra proprio non interessare a questa Amministrazione , occupata come è a mantenere buone relazioni con i propri supporter.

Invece di preoccuparsi della nostra preparazione e competenza, a proposito della quale non temiamo alcun confronto, sarebbe molto meglio che il Sindaco non si nascondesse, come è nello stile consolidato di questa Amministrazione, dietro cavilli formali e inconsistenti necessità procedurali, ma dicesse la verità ai Cittadini sui pericoli cui ha esposto fra gli altri gli Studenti delle Scuole , consentendo che frequentassero una palestra il cui tetto da tempo aveva dato segnali di inaffidabilità.

I Consiglieri di VoghierAperta non sono disponibili a nessun accordo o temporeggiamento sulla pelle dei Cittadini e pretendono ancora una volta che vengano date risposte in merito alle questioni poste.

Se questa Amministrazione, come è sempre più evidente, non è all’altezza del compito di amministrare il Comune di Voghiera , ne tragga le dovute conseguenza liberando il campo , e lasciando ad altri tale compito.

La Lista VoghierAperta

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com