Attualità
26 Settembre 2017
Sabato 7 ottobre alle 10 alla biblioteca Bassani. Sabato 7 e domenica 8 ottobre lezioni in via Ravenna

Incontro e corso sulla ‘Comunicazione empatica nonviolenta’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La vita dopo l’ictus cerebrale, un quaderno per le testimonianze di pazienti e professionisti

Sostenere il recupero fisico, psicologico e sociale delle persone colpite da ictus cerebrale e delle loro famiglie. È il progetto "Life After Stroke", realizzato dall'Associazione per la Lotta all'Ictus Cerebrale (A.L.I.Ce) e dalla Cooperativa Sociale Riabilitare, incentrato sulla diffusione della conoscenza della malattia, ma anche delle relative conseguenze, e sulla promozione dei comportamenti utili a prevenirne l'insorgenza

“I love it”: l’artigianato ‘made in Fe’ in mostra a Spazio Aperto

Due giornate per celebrare e ammirare le creazioni delle imprese di artigianato artistico di Ferrara. Venerdì 19 aprile e sabato 20 aprile, l'associazione di promozione sociale Spazio Aperto Ferrara, in collaborazione con il Cna, presenta nel proprio atelier "I love it, artigianato made in Fe"

Comunità e Sanità. L’Ausl rilancia il ruolo dei Comitati Consultivi Misti

Il rapporto con i cittadini in forme organizzate è un elemento importante e strategico per la qualità dei servizi sanitari. È quanto emerso nel corso del convegno "Comunità e Sanità: il ruolo dei Comitati Consultivi Misti dalla parte del cittadino" che, nella mattinata di martedì 16 aprile, ha riempito la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara

Dedicarsi alla Terra raccogliendo i rifiuti

Domenica 21 aprile 2024, in occasione della data nazionale PlasticFree, dedicata alla giornata mondiale della terra, a partire dalle ore 10, si svolgerà a Pontelagoscuro (Fe) un evento di sensibilizzazione comprensivo di una raccolta di piccoli rifiuti

Sabato 7 ottobre dalle 10 alle 12 alla Biblioteca Bassani in via Grosoli 42 a Ferrara si terrà la presentazione pubblica aperta a tutti de “La comunicazione empatica nonviolenta” con Davide Facheris, formatore Cnv. La partecipazione è libera e gratuita.

Sabato 7 e domenica 8 ottobre nella sede di Agire Sociale-Csv in via Ravenna 52 si terrà invece il corso pratico su “Le potenzialità della coppia” per usare la comunicazione non violenta nelle relazioni affettive sempre con Davide Facheris.

Per adesioni e info: mail rf.blob@gmail.com, cell. 348 4105289, www.davidefacheris.com, scheda della presentazione su “La comunicazione empatica nonviolenta” di sabato sulla pagina della Biblioteca Bassani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com