Occhiobello
26 Settembre 2017
Occhiobello aderisce al partenariato fra Confcooperative Rovigo, Consorzio cooperative sociali e amministrazioni comunali per coinvolgere persone disoccupate

Borse lavoro e formazione con Polesine inclusivo 3.0

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Includere chi rischia l’emarginazione sociale offrendo tirocini lavorativi e opportunità. Il Comune di Occhiobello aderisce a Polesine inclusivo 3.0, un partenariato fra Confcooperative Rovigo, Consorzio cooperative sociali e amministrazioni comunali per coinvolgere persone disoccupate a cui proporre borse lavoro, percorsi di formazione e ricerca attiva di un’occupazione.

“Non è la prima esperienza che avviamo includendo persone in difficoltà nel mondo del lavoro – spiega l’assessore ai servizi sociali Laura Pasquini -, è chiaro che si tratta di periodi di tirocinio retribuiti che possono sostenere economicamente, ma anche aprire ad altre opportunità perché l’obiettivo è aiutare a orientarsi e ad acquisire competenze in più”.

Il Comune, infatti, ha già utilizzato borse lavoro nell’ambito dell’ufficio tecnico, servizi sociali, biblioteca e uffici amministrativi.

I partner di Polesine inclusivo 3.0, oltre ai Comuni, sono Azienda Ulss, fondazioni bancarie, centri per l’impiego e aziende del territorio disponibili a ospitare i tirocini.

L’adesione al progetto non comporterà alcuna spesa per il Comune di Occhiobello.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com