Attualità
25 Settembre 2017
Dal Gsf un pensiero per la madre: “Un valore e una forza inusuali”

Informa via facebook della morte del figlio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Raffaele Bonazza

«Venerdì 22 settembre 2017 alle 19.42 circa il mio amato angelo Raffaele è volato in cielo. Non potrai compiere a maggio i tuoi 25 anni figlio mio». Ha scelto di annunciare via Facebook l’avvenuta morte del figlio 24enne, Raffaele Bonazza, deceduto in un incidente stradale, investito da un’auto mentre attraversava via Carretti in bici.

Lei è Simonetta Sandra Maestri, socia del Gruppo scrittori ferraresi che, insieme a tanti altri messaggi di cordoglio, ha chiesto di rendere pubblico un messaggio alla donna, “per tutti noi Sandra”. Anche i componenti del gruppo hanno appreso dal social della disgrazia che ha colpito la loro amica. L’hanno appreso leggendo quelle “due righe che ci hanno gelato il cuore e tolto il fiato, quelle coraggiosamente scritte dalla nostra cara amica”.

“In questi frangenti mancano le parole, perché le parole per un genitore che perde il figlio non esistono, e allora si teme di essere inopportuni” premetrte il Gsf, che però tiene a “esprimere il nostro affetto per Sandra e la sua famiglia, che sta affrontando il dolore più grande. E scrivere le nostre parole di stima per Sandra, persona di profonda sensibilità, generosità, discrezione; pronta per indole a incoraggiare e collaborare sempre”.

“Anche in questa circostanza – conclude il messaggio -, rompendo il silenzio, ha dimostrato un valore e una forza inusuali. Sapendo di entrare nel territorio dell’indicibile, i soci del Gsf vogliono portare il proprio pensiero e supporto a Sandra: l’associazione si stringe in un abbraccio commosso e sincero intorno a lei e alla sua famiglia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com