Basket
24 Settembre 2017
Quattro squadre categoria Aquilotti si sono date battaglia nella final four

L’Asd Benedetto 1964 si aggiudica il Mini Stars

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Cento. La 2ª edizione del torneo “Mini Stars”, organizzato dalla Asd Benedetto 1964, ha visto la partecipazione di quattro squadre categoria Aquilotti (annate 2007-2008) che si sono date battaglia in una “final four” tra la palestra di Corporeno e il Palasport di Cento.

Nella mattinata a Corporeno, il gruppo del centro Minibasket Massimo Ghelfi Cento ha sconfitto in un match molto tirato il collettivo di Crevalcore che si è poi aggiudicato con merito il terzo posto. Nell’altra semifinale, la Virtus Medicina ha superato l’Anzola Basket e ha riportato la finale di due domeniche fa al torneo “Cervi”, categoria Esordienti, anche nella kermesse dedicata ai ragazzi più giovani. 

I centesi sfruttano il vantaggio fisico e staccano gli avversari nei primi minuti con buone giocate. Ottima reazione per la Virtus Medicina che si destreggia bene negli spazi e riesce a riavvicinarsi nel punteggio.

La squadra di casa, però, è brava ad amministrare e a conquistare il titolo a coronare una giornata, in cui a vincere non è solo chi prende il trofeo del primo posto, bensì tutti i bimbi e le bimbe che hanno avuto modo di scendere il campo e dare il meglio di sé.

“Complimenti a tutte le squadre che, incarnando valori importanti come lealtà e correttezza hanno dato vita ad un grande torneo” ha dichiarato Roberto Spera alla fine delle ostilità. Le quattro squadre sono state premiate e salutate dal caloroso pubblico accorso ad assistere alla competizione. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com