Lagosanto
25 Settembre 2017
I genitori esasperati: “La situazione è inaccettabile, piove ancora nella scuola”

La scuola che sorride con i buchi nel soffitto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

di Giuseppe Malatesta

Lagosanto. Si direbbero speciali i buchi nel soffitto e i secchi disposti per raccogliere l’acqua piovana all’interno della Scuola del Sorriso: visibili ai genitori dei bambini da poco tornati in aula e invisibili alla dirigenza dell’istituto, che anche ad Estense.com mercoledì 20 settembre confermava l’assenza di problemi di ogni sorta alla struttura.

“Che il sindaco dica che va tutto bene per noi non è novità, ma che la dirigente dica che va tutto bene senza fare accenno alle infiltrazioni e ai pannelli caduti ci lascia perplessi” riferiscono di contro i genitori, che ricordiamo riuniti nel ‘Comitato Genitori di Lagosanto’ da quando nel 2015 iniziò lo scontro tra amministrazione, dirigenza e cittadini sulle condizioni del plesso scolastico flagellato dal maltempo a più riprese.

“Dopo le piogge del weekend scorso, tra lunedì 18 e martedì 19 sono venuti via sei pannelli dal soffitto (nello stesso punto segnalato già dal M5s locale a luglio, ndr). Tutti hanno potuto notare a partire da martedì che ci si era attrezzati con secchi raccogli acqua”, raccontano i laghesi, eppure il giorno successivo la dirigente ribadiva: “La scuola è operativa per fortuna, dopo le sue vicende complesse in passato è aperta e non presenta nessun problema. Non ho ricevuto alcun tipo di segnalazione di danni alla struttura, queste sono informazioni allarmanti e scorrette”.

“La situazione – insistono i genitori – è inaccettabile, piove ancora nella scuola, con il rischio che queste continue infiltrazioni facciano danni ancora più gravi. Possibile che non riescano a sistemare e che i pannelli nuovi vengano via alla prima pioggia?”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com