Altri sport
24 Settembre 2017

Diecimiglia benedetta dalla pioggia

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Il vincitore Hajjaji Eljebli

La decima edizione della Diecimiglia città di Ferrara è stata “benedetta” dalla pioggia che è stata vista come buon auspicio per le prossime edizioni della manifestazione che per la prima volta a cambiato location e percorso.

La pioggia, puntualmente arrivata già con i primi concorrenti al traguardo, non ha però scalfito minimamente il successo della gara, sia dal lato  organizzativo con la perfetta regia di Corriferrara che da quello della partecipazione. Sono stati infatti quasi 600 i partenti nella sola gara competitiva a cui si sono aggiunti i tanti partecipanti alla 4 miglia non competitiva e i numerosi bimbi della gara a loro riservata.

L’edizione 2017  della manifestazione podistica targata Corriferrara, inserita nel calendario Uisp, è stata ideata e fortemente voluta dal compianto Giancarlo Corà con lo scopo di dare alla città una gara che valorizzasse le proprie mura ed il centro storico.

Il testimone è poi passato nelle mani dei figli Massimo e Michela con Erika e Silvana e il fondamentale aiuto di Nino Sarno, che hanno portato avanti sulla stessa linea questa gara che quest’anno si è spostata in piazza Ariostea, con una modifica del percorso che comunque ha mantenuto inalterato il suo fascino.

I pronostici davano per favorito il portacolori del gruppo organizzatore Oleksandr Vaskovniuk, ma le iscrizioni dell’ultima ora hanno rimescolato le carte in tavola costringendo l’icraino ad “accontentarsi” di una onorevole quarta piazza.

La svolta si è avuta già al secondo miglio di gara quando dal terzetto al comando rompeva gli indugi l’Italo –Marocchino che vive a Napoli Hajjaji eljebli che spiazzava i compagni di fuga Daniele Angelini (terzo nel 2016) e Gianluca Pasetto (recente vincitore domenica della gara di Occhiobello) che non hanno sputo resistergli ,nel finale il Bondenese Angelini si defilava dall’atleta della corradini che lo aveva battuto domenica scorsa  “pareggiando così il conto”.

La gara femminile invece ha avuto una protagonista indiscussa che non ha disatteso i favori del pronostico: Beatrice Boccallini infatti ha vinto per distacco ed all’arrivo non appariva per nulla affaticata, La Riminese (che studia Ferrara)  fu seconda a Vivicittà ed ha recentemente fatto registrare un buon 1.23,58 nella mezza maratona nella sua Romagna, dietro di lei (staccata di quasi 4 minuti) Rachel Burgess e la Ravennate over 50 Nicoletta Pasello.

Da sottolineare il grande impegno di tutti i volontari di Corriferrara e amici di altri gruppi podistici che hanno lavorato in sinergia come una grande famiglia per il successo della manifestazione ed il fondamentale contributo degli sponsor.

 

Classifiche

Maschile

1 Hajjaji Eljebli  – enterprise    53,51

2 Daniele Angelini  – Bondeno  54,59

3 Gianluca Pasetto  – corradini 55,58

4Oleksandr Vaskovniuk – corriferrara 56,47

5 RobertoBonito – montemiletto team runners  56,47

6 Mattehew Whitfield  – corriferrara 58,02

7 Federico Valandro   – Monselice 59,01

8 Ilario Domenico Perilli1.00,4

9 Arturo Ginosa  – gabbi  1.00,22

10 Matteo Mandi  – Castenaso  1.01,58

 

Femminile

1 Beatrice Boccalini  – quadrilatero  1.05,26

2 Rachel Burgess  – Pontelungo  1.09,21

3 Nicoletta Pasello  – atl. 85 Faenza 1.13,37

4 Paola Poletti  – atl Zola  1.14,10

5 Sara Ligabue  – 1.14,19

6 Laura Fornasari – corriferrara 1.14,49

7 Patrizia Patuzzo  -1.16,57

8 Claudia Sgarbanti  – atl. Estense 1.17,15

9 Elena Guerrato – Corriferrara 1.17,27

10 Marta Tironi  – libero movimento Po river  1.17,27

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com