Spal
24 Settembre 2017
Sul campo del centro sportivo “G.B. Fabbri” di via Copparo toscani sconfitti 3-1

La Primavera Spal schianta l’Empoli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Davide Soattin

Tre, come le giornate di campionato passate e i gol che la Spal Primavera ha rifilato ai pari età dell’Empoli nel pomeriggio di ieri ( sabato 23 settembre) sul campo del centro sportivo “G.B. Fabbri” di via Copparo. Gli uomini di mister Cottafava, con un’ottima prestazione, hanno chiuso la pratica toscana già dopo i primi 45’ di gioco, regolando gli avversari con un netto 3 a 1 e confermando quanto di buono visto nelle precedenti uscite di Cittadella e Genova.

Dopo i primi minuti del match, caratterizzati da un fitto possesso palla degli uomini di Zauli, sono i biancazzurri a passare in vantaggio con Clement. Al 6’, infatti, il centrocampista spallino è abile a trafiggere in spaccata Meli dopo che Barbosa, con un’azione coinvolgente aveva servito l’autore dell’assist vincente Spaltro.

Ai giovani di casa Empoli, però, non serve molto tempo per ristabilire la parità che arriva, al 12’, con Ricchi. Il difensore della squadra ospite, astuto nello sfruttare un’indecisione, colpisce Seri con la punta del piede, firmando la rete del momentaneo pareggio .

L’equilibrio tra le due formazioni, nonostante ciò, non dura nemmeno sette minuti. Al 25’, difatti, è il brasiliano Barbosa Avelino a gioire per la prima marcatura con la casacca estense dopo aver ricevuto palla dal solito Clement. Lo stesso sudamericano, qualche minuto dopo, sfiora la doppietta concludendo di poco a lato in seguito ad una spizzata in area di Cannistrà. Si va a riposo con il risultato di 2 a 1 per la Spal,

Nella ripresa, l’Empoli crea qualche grattacapo alla difesa di mister Cottafava con un pericoloso Tehe senza ottenere alcun esito degno di nota fino al 90’, quando viene messa, dai padroni di casa, la parola fine sull’incontro. A chiudere i conti è Ubaldi che lascia partire un potente tiro di destro ad infilarsi sotto la traversa, siglando il suo primo gol in stagione. E’ il 3 a 1 finale.

In sala stampa, l’allenatore di casa Spal si dice “soddisfatto per aver raggiunto quota 7 punti” ponendo l’attenzione sull’atteggiamento dei suoi uomini in campo: “Volevamo partire forte e l’abbiamo fatto soffrendo e vincendo da squadra. Ora dobbiamo continuare a lavorare”.

SPAL-EMPOLI 3-1

SPAL: Seri, Spaltro, Barbosa Vischi, Cannistrà, Scarparo, Maranzino, Clement, De Angelis (dal 59’ Cantelli), Barbosa Avelino (dal 69’ Ubaldi), Ljubic, Artioli (dal 84’Coulange). All.Cottafava

EMPOLI: Meli, Gautieri, Ricchi, Viligiardi (dal 59’ Belardinelli), Bianchi, Curto, Perretta (dal 79’Apolloni), Scapin, Imbrenda (dal 75’ Dos Santos), Zelenkovs, Tehe. All. Zauli

Arbitro: Sig. Marcenaro di Genova

Marcatori: 7’ Clement, 25’ Barbosa Avelino, 90’+ Ubaldi (S), 18’ Ricchi (E)

Ammoniti; Scarparo (S), Ricchi (E)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com