Spal
24 Settembre 2017
Mora guarda già avanti: “Teniamo quanto di buono fatto, col Crotone inizia il nostro campionato”

Mister Semplici mastica amaro: “Che peccato non aver fatto punti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Maurizio Sarri e Leonardo Semplici (foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

C’è grande rammarico in casa Spal per la sconfitta subita contro il Napoli. Nonostante la grandissima prestazione infatti Mora e compagni incassano il quarto ko consecutivo. La testa ora non può che andare alla prossima partita contro il Crotone, con la consapevolezza di non aver incassato goleade contro alcune delle migliori squadre del campionato.

Il primo a presentarsi ai microfoni è il patron Simone Colombarini: “Nel risultato positivo ci credevo già quando ho visto le squadre in campo, abbiamo sempre giocato a viso aperto anche quando siamo andati sotto. Abbiamo fatto la migliore prestazione fino ad ora, giocando bene e lasciando pochi spazi ed è quindi un peccato non aver raccolto punti. Se forniremo ancora queste prestazioni sono sicuro che potremo salvarci, oggi siamo andati anche oltre le aspettative”.

Dispiaciuto, quasi affranto, mister Leonardo Semplici dà la sua versione della partita: “Sapevamo della prestazione che ci sarebbe servita e delle difficoltà che avremmo trovato, dispiace uscire a mani vuote ma la prestazione ci deve dare ancora più autostima e convinzione. Siamo stati un po’ ingenui sul terzo gol ma ai ragazzi vanno fatti solo i complimenti perché hanno sudato la maglia dando tutto. Ora guardiamo avanti uniti e compatti”.

Comprensibilmente molto amareggiato, il presidente Walter Mattioli commenta così la gara: “Sono tanto incazzato, un punto era giusto. Rimane l’amarezza ma questo purtroppo è il calcio. Abbiamo giocato una partita quasi perfetta, da una parte c’è la soddisfazione per la grande prestazione ma dall’altra rimane il rammarico per il risultato. Dispiace non raccogliere nulla da queste prestazioni eccezionali, domenica arriva una partita importante”.

Filippo Costa è stato un moto perpetuo a sinistra: “C’è rammarico, fa male venire puniti così. Guardiamo comunque il rovescio della medaglia visto che abbiamo fatto una prestazione devastante dove il Napoli ha segnato sulle nostre uniche piccolo distrazioni. Questa partita deve darci fiducia, sappiamo che queste sono squadre forti ma in campo si va in undici contro undici. Personalmente stavo bene fisicamente, in fase difensiva abbiamo fatto molto bene”.

Anche capitan Luca Mora guarda con realismo alla partita: “Sappiamo della bella partita, purtroppo abbiamo concesso tre gol in tre occasioni. Sappiamo che la A è così e siamo consapevoli delle nostre prestazioni, la fiducia non deve venir meno nonostante le sconfitte consecutive. Adesso dimentichiamo le cose negative tenendoci quelle buone, domenica inizia il nostro campionato e dobbiamo metterci ancora più aggressività e cattiveria. Noi cerchiamo sempre di giocare la palle e l’errore sul primo gol deriva da questo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com