Lettere al Direttore
24 Settembre 2017

Falce e martellamento

di Redazione | 1 min

Mentre prosegue in zona GAD l’operazione “martellamento” ad opera delle forze dell’ordine, leggo che il Questore di Ferrara ha dichiarato che tale operazione ha lo scopo di “liberare” i quartieri interessati dal predominio dei malviventi per restituire tranquillità ai cittadini.

Ma se tale è lo scopo, allora la zona GAD era occupata. E da chi? Forse da coloro che esistevano, a detta della giunta comunale, solo nella “percezione” dei residenti?

Per fortuna i fatti sono soggetti testardi, che non si lasciano trasformare dalle giravolte di sindaco e assessori. La zona GAD è stata a lungo abbandonata nelle mani di spacciatori e delinquenti: questa è la verità. ome dicevano i Romani, “contra factum non est argumentum”.

In questa situazione Dario Franceschini, fra un romanzo e l’altro, ha avuto l’idea di chiedere alla collega Pinotti ben 12 (dodici!) militari che supporteranno le forze dell’ordine.

Così, da politico navigato, il caro Dario potrà salvare la faccia al PD e affermare che la sinistra (pur lacerata dall’ arrivo delll’Esercito (!), rappresentato da ben 12 uomini che di sicuro non “militarizzeranno” Ferrara come qualche sprovveduto ha paventato), si è fatta carico del problema per fingere di risolverlo.

E magari il ministro-romanziere svelerà il vero nome dell’operazione pre-elettorale : FALCE E MARTELLAMENTO…

Alcide Mosso

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com