Tresignana
24 Settembre 2017
Aperte le iscrizioni al primo anno accademico presso il Calefo di Tresigallo

Tutti i campi del sapere a lezione con Utef

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

Tresigallo. Aperte le iscrizioni per il primo anno accademico dell’Utef (Università per l’Educazione Permanente di Ferrara) della sezione di Tresigallo, che, presso il C.a.l.e.f.o. terrà lezioni e conferenze abbracciando vari campi del sapere: dall’arte al giornalismo, dalla musica alla salute e benessere.

La cerimonia di apertura dell’a.a. 2017/18 avrà luogo giovedì 19 ottobre alle ore 15,30 con la prolusione tenuta da Aurelio Bruzzo, professore ordinario di politica economica presso il dipartimento di Economia e Magement dell’Università di Ferrara, dal titolo “Effetti della politica di coesione dell’UE in provincia di Ferrara”.

Utef è nata 35 anni fa a Ferrara e via via ha allargato con successo la propria attività culturale che, nonostante alcuni cambiamenti, oggi è ben consolidata nelle sezioni di Comacchio, Cento, Bondeno, Portomaggiore.

Le finalità formative che Utef persegue, sono quelle di coniugare istruzione, diffusione del sapere, aggiornamento culturale, col senso civico e la socializzazione degli individui, ritenendo che la qualità della vita, dei singoli come dei gruppi, dipenda in gran parte dall’istruzione e dal grado di civiltà che si manifestano nella cittadinanza attiva e nei comportamenti con i più giovani.

Per partecipare è necessario iscriversi, per informazioni e iscrizioni:  Biblioteca di Tresigallo tel. 0533-607761 mail: biblioteca@comune.tresigallo.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com