Spal
23 Settembre 2017
Sarri potrebbe optare per qualche cambio di formazione in vista della Champions

Spal-Napoli, occhi puntati sull’avversario

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

Maurizio Sarri

di Andrea Magri

Il Napoli, in mattinata si è allenato a Castelvolturno, prima di prendere l’aereo per Ferrara. Oggi pomeriggio, nel secondo anticipo della sesta giornata di campionato, gli azzurri affronteranno la Spal. La squadra campana arriverà da prima della classe e con il morale a mille dopo la netta vittoria in casa della Lazio.

Troverà una Spal, vogliosa di riscatto dopo le tre sconfitte di fila e che vorrà ben figurare tra le mura amiche. Il Napoli avrà il supporto di tantissimi tifosi. Sarà un vero e proprio esodo. Bruciati in pochissimi giorni i 1.600 tagliandi disponibili per il settore ospiti e altrettanti sostenitori campani saranno dislocati tra tribuna e gradinata. Si preannuncia un “Paolo Mazza” sold-out.

Passando al campo, Maurizio Sarri potrebbe optare per qualche cambio di formazione in vista della partita di martedì di Champions che vedrà il Napoli sfidare gli olandesi del Feyenoord. L’allenatore, per la sfida di domani, ha convocato 23 elementi, lasciando a casa Chirches per problemi ad un piede. Al suo posto ha chiamato Tonelli che quasi sicuramente andrà in panchina. Molto probabilmente si andrà verso un turnover moderato, con il cambio di due – tre giocatori.

Sulla fascia destra, Hysai dovrebbe riprendere il suo posto ai danni di Maggio, mentre al centro della difesa, vista l’assenza di Chirches potrebbe esserci l’esordio stagionale dell’ex difensore del Torino Maksimovic, in ballottaggio con Albiol.

Il centrocampo sarà il reparto che vedrà cambiare più interpreti. Dovrebbero essere inseriti Zielinski ed Diawara al posto di Jorginho e Allan, con Hamsik sempre titolare e in campo dal primo minuto. Per Murizio Sarri, lo slovacco è intoccabile e sta anche riprendendo la forma. Il tecnico, in conferenza stampa, ha detto che ha bisogno di giocare per arrivare alla migliore condizione, e quindi Hamsik giocherà.

A questo punto, Rog potrebbe entrare a partita in corso, magari per qualche minuto in più se la sfida dovesse mettersi nel verso giusto. Sulle ali ci sarà a destra Callejon che non ne salta una, anche perché Ounas non garantisce ancora certi equilibri, anche se ha mostrato grandi colpi. Se Sarri decidesse di dar fiato ad Insigne, potrebbe puntare su Milik, spostando Mertens sulla sinistra, perché un Dries così non puoi lasciarlo in panchina.

Spal (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe (Vaisanen); Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi (Mora), Costa; Antenucci, Borriello. All.Semplici

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic (Albiol), Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

Arbitro: Mariani di Aprilia

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com