Copparo
23 Settembre 2017
Il taglio del nastro con il presidente della Regione Bonaccini: “siamo regione in salute”

“Il Settembre copparese come la Ferrari”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

di Valentina Finotti

Copparo. Inaugurazione con sorpresa quest’anno al Settembre Copparese. Ad aprire i quattro giorni di fiera sono stati i ragazzi della Govoni Ballet che presso la sala consiliare si sono esibiti in una piccola parte di Romeo e Giulietta, il musical che andrà in scena il 16 e il 17 dicembre al De Micheli per il progetto Ascolta il tuo cuore.

Finita la messa in scena dei due protagonisti del musical, è il sindaco Nicola Rossi a dare il benvenuto a tutti i presenti sottolineando “quanto sia importante la partecipazione del presidente della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. Molto importante -continua Rossi-, perché questo significa che la Regione è presente sul territorio. È infatti da lì che arrivano le risorse ma anche le forze organizzative che permettono la realizzazione di eccellenze sul territorio”.

Uno Stefano Bonaccini positivo che interviene e sottolinea “come l’Emilia Romagna sia una regione in salute. Il tasso di disoccupazione è infatti in continua diminuzione arrivando solamente al 6,4%. Questo territorio e il lavoro che si sta facendo su di esso sta quindi dando i suoi frutti e si deve continuare così. Solo in questo modo si raggiungeranno grandi traguardi. Il Settembre copparese è una manifestazione che dimostra come anche in periodi non facili si riesca a fare cose positive. Questo evento infatti -conclude Bonaccini-, compie 70 anni come la Ferrari. È quindi nella tradizione di questo paese”.

Anche Stefano Muroni è onorato di essere all’inaugurazione del Settembre copparese e dichiara “quanto ama questo territorio e la città di Ferrara. Il rapporto con il comune di Copparo è, in particolare, iniziato con il Tenda Summer School, manifestazione che si è tenuta a Villa Mensa nel mese di agosto e che ha visto allievi da tutto il mondo venire in Italia per studiare commedia dell’arte. Un’esperienza – termina Muroni-, che mi ha portato quindi a collaborare con questa amministrazione, che oggi mi ha voluto a questa inaugurazione, per il terzo anno consecutivo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com