Spal
23 Settembre 2017
Semplici realista: "Subiremo diverse sconfitte, ma dobbiamo essere bravi a prenderle nel modo giusto”

Spal. A Ferrara arriva il super Napoli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

di Andrea Mainardi

Ultimo impegno proibitivo di questo inizio campionato per la Spal che domani, ospiterà i partenopei in una partita apparentemente senza storia. Hamsik e compagni infatti viaggiato in testa alla classifica a braccetto con la Juventus ed hanno tutta l’intenzione di contendere lo scudetto alla ‘vecchia signora’ fino alla fine.

I biancoazzurri dal canto loro si leccano le ferite dopo le ultime tre sconfitte consecutive dove, soprattutto nelle ultime due uscite, c’è stato qualche passo indietro dal punto di vista del coraggio e della sfrontatezza in campo.

Mister Leonardo Semplici è ben consapevole del difficile cammino che i suoi ragazzi dovranno percorrere, compresa la gara di domani: “Col Napoli bisogna provarci anche se sono una squadra fortissima e con grandi valori, ci vorrà una prova straordinaria da parte nostra per metterli in difficoltà. Anche in queste partite dobbiamo provare a portare a casa qualche punto per la corsa salvezza, loro sono una delle squadre che giocano meglio a calcio in Europa e siamo consapevoli della loro forza ma anche della nostra. Se le regole del calcio non cambiano per le neopromosse sarà sempre più difficile rimanere in serie A, non si può combattere un’armata senza armi”.

La Spal dovrà prendere spunto dalle partire precedenti per tornare a crescere: “Ci teniamo a ben figurare davanti ai nostri tifosi ed a fare tesoro dei rigori subiti, è difficile essere pericolosi se poi si concedono questi vantaggi a grandi squadre. A livello prestativo la squadra c’è ed ha sempre tenuto bene il campo, in alcuni aspetti dobbiamo crescere tanto e velocemente. Proveremo a fare possesso palla, avendo più coraggio anche nel tentare tiri da fuori e cercando maggior precisione nei cross e sulle palle inattive”.

Il campionato di Mora e compagni inizierà sostanzialmente domenica prossima contro il Crotone: “E’ così, i ragazzi devono pensare adesso più alla prestazione che ai risultati che non sono arrivati. Guardando il calendario probabilmente abbiamo anche già superato le aspettative iniziali per quanto riguarda questa prima fase. Sappiamo che il nostro percorso passerà attraverso diverse sconfitte ma dobbiamo essere bravi a prenderle nel modo giusto”.

Con tanti impegni ravvicinati, è prevedibile una Spal ancora diversa rispetto a quella vista a Milano. Gomis sarà in porta mentre è incerta la composizione del reparto difensivo, probabile la conferma degli esperti Felipe e Salamon al fianco di Vicari.

Sulle fasce Lazzari a destra è intoccabile mentre Costa tornerà sulla corsia mancina. In mediana si rivedrà Schiattarella dal primo minuto con Viviani e Grassi a completare il reparto, probabile infatti che capitan Mora possa rifiatare. In attacco torna Borriello al posto di Paloschi, al suo fianco agirà Antenucci.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com