Altri sport
23 Settembre 2017
Saranno quattro le partite da giocare al Mike Wyatt Field

Flag football. Domenica intensa per i Nador

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Serie B Tchoukball. Doppia vittoria per Ferrara Caplaz

Nella giornata di domenica 14 aprile si è tenuta l’ottava giornata del Campionato di Serie B di Tchoukball 2023/24. Per la prima volta, grazie alla collaborazione del CSI di Ferrara, si è potuto calcare il parquet del Palasport di Copparo recentemente rinnovato

Nuovo appuntamento con il Campionato nazionale di flag football senior domenica 24 settembre, che vedrà il Mike Wyatt Field delle Aquile (via Cimarosa 2) ospitare due Bowl, quello Interdivisionale tra le squadre del girone nord ovest e del centro sud, e quello del girone nord est per un totale di 15 squadre e oltre 150 giocatori.

Per la formazione di casa dei Nador, reduci dalla prestazione dello scorso weekend a Cervia, sono quattro le partite previste: si parte alle 11 contro Ancona, poi alle 13.30 contro Uta Pesaro, alle 15 contro Refoli Trieste e infine alle 16 contro Braves Bologna.

Il quarterback Monardi giocherà con la squadra al completo, nella quale insieme ai ricevitori Finadri, Malpeli Avalli, Alinovi e Diaferia sta emergendo il giovanissimo giocatore estense Giacomo Ferrari.

Miglioramenti anche per la difesa, rispetto a inizio stagione, che ha concesso solo una vittoria agli avversari nelle 6 partite disputate al Big bowl di Cervia dello scorso weekend.

In campo anche Italia Academy con i ferraresi Golfieri e Zanardi (Paganini ancora fermo per infortunio) contro Hedgehogs Boschetto alle 10, mentre alle 13.30 sarà contro i Blue Storms Busto Arsizio e alle 15 contro Sonics Umbria.

In classifica generale, i Nador mantengono la 3° posizione e un posto sicuro ai playoff, mentre Academy si colloca all’11° posto con ancora qualche possibilità di disputare le wildcard per le finali del campionato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com