Cento
22 Settembre 2017
Sabato 23 settembre ritorna la tradizionale manifestazione giunta alla sua undicesima edizione

Pronta a partire la Festa del Volontariato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Cento. Sabato 23 settembre ritorna la tradizionale Festa del Volontariato di Cento. Giunta quest’anno alla sua undicesima edizione, la festa è organizzata Cento Insieme e le Associazioni del territorio, in collaborazione con Agire Sociale e Comune di Cento.

Ricco il programma di sabato 23 settembre, che inizierà alle 14.30, all’incrocio tra via Accarisio e via Guercino, con la Cerimonia di apertura delle “Olimpiadi dell’Amicizia”; alle 15, l’accensione del braciere al Piazzale Rocca darà il via alle Olimpiadi effettuate da persone con disabilità motoria e mentale del territorio di Cento, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Ferrara con le loro famiglie e i volontari, lungo le vie del centro città con Orienteering.

A partire dalle 15 in piazzale Rocca ci sarà il Mercatino della Coperta a cura degli alunni e loro insegnanti degli istituti comprensivi del territorio, del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo 1 e dell’Asilo Giordano.

A seguire, ore 16, Flashmob #insiemesipuò! A cura del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo 1 di Cento, con il coinvolgimento dell’associazione carnevalesca “I ragazzi del Guercino” e 100CityBallet.

Alle 16.30 ci saranno i saluti delle autorità istituzionali. A seguire, events world con i suoi trucca bimbi, palloncini, tatuaggi (finti); dalle 18, gnocchini fritti a cura del Centro Arca con Massimo Marelli; ore 18.30, cortile interno della Rocca, Santa Messa con la partecipazione di atleti e loro famiglie e volontari.

Alle 20.30 la premiazione delle squadre e degli atleti delle Olimpiadi dell’Amicizia concluderà l’11° edizione della Festa centese del Volontariato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com