Altri sport
21 Settembre 2017
L'assessore Merli: "Lo sport è il racconto di una rilevante parte di comunità cittadina"

Jessica Rossi atleta dell’anno al Gran Galà dello Sport

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Anche per quest’anno, il mese di settembre farà da cornice al Gran Galà dello Sport, serata-evento organizzata dal Coni di Ferrara e giunta alla dodicesima edizione. La prestigiosa kermesse celebrativa andrà in scena, con ingresso libero alla cittadinanza, sul palco del Teatro Nuovo di Ferrara alle 20.30 di mercoledì 27 settembre 2017.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, l’incombenza degli onori di casa è spettata alla delegata Coni Ferrara e presidente Panathlon Club Ferrara Luciana Boschetti Pareschi, fiera organizzatrice di un “progetto che si è consolidato negli anni, in grado di dare valore alle eccellenze del territorio” e che, specialmente quest’anno, ha voluto premiare “i vari settori giovanili della provincia, proprio perché i risultati sportivi più importanti per la città arrivano da queste realtà”.

Dello stesso avviso, è parso anche l’assessore allo Sport del Comune di Ferrara Simone Merli che, da attento osservatore di un mondo, quello sportivo “legato al tempo e alla sua evoluzione”, ha ringraziato il Coni per “i risultati e l’impegno quotidiano” e ha posto l’accento sulla tematica sportiva come “racconto di una rilevante parte di comunità cittadina”.

Tra le numerose eccellenze che verranno premiate, spiccano su tutti, i nomi di Jessica Rossi e Leonardo Semplici. La prima, atleta delle Fiamme Oro e medaglia d’Oro Olimpica nella fossa Olimpica (Trap) femminile ai Giochi di Londra 2012, sarà premiata come atleta dell’anno per la categoria “Stelle di Casa Nostra 2017-Coni Ferrara”, il secondo, invece, sarà insignito del premio allenatore dell’anno e del XXV Memorial “Mirto Govoni” per i risultati ottenuti alla guida della Spal nella passata stagione.

La serata sarà animata dalle esibizioni di Andrea “Sax” Poltronieri, PGF Ferrara, A.G.E. “O.Putinati” e IN.DA.CO.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com