Altri sport
22 Settembre 2017
Triatleti protagonisti all’11° tappa finale del circuito Emilia Romagna Kids e Youth a Riccione

Triathlon, weekend di podio per i giovani della Nuova Putinati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Finale di stagione ricco di soddisfazioni per i giovani atleti della asd Nuova Putinati sezione Triathlon che lo scorso 17 settembre, nell’ultimo appuntamento del circuito Emilia Romagna Triathlon Kids e Youth, in programma presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, si sono affermati in maniera convincente nelle categorie Cuccioli e Ragazzi e hanno conquistato un piazzamento d’onore nella categoria Junior.

Martina Zaghi sale sul gradino più alto del podio nella categoria Cuccioli ben imitata dalla gemella Sofia che si è aggiudicata la terza piazza.

Dominio di Nicolò Astori nella categoria Ragazzi che con la prima posizione si guadagna così la partecipazione alla Coppa delle Regioni Staffetta 2 + 2 che si svolgerà a Caorle (VE) il prossimo 23 e 24 settembre.

L’alfiere di punta della società ferrarese ha tuttavia nel mirino anche la prestigiosa finale di Coppa Italia guadagnata a suon di prestazioni vincenti e convincenti durante tutto l’arco della stagione che in virtù della giovane età si segnala, per il futuro, come ben più di una ambiziosa speranza.

Importante risultato anche per Marco Ferretti che nelle categoria Junior ottiene un secondo posto che lo impone ai vertici regionali.

Da segnalare anche le ottime prestazioni degli altri atleti della Nuova Putinati che hanno dato ulteriore lustro ai risultati ottenuti. Ottimo debutto di Irene D’Iapico nella categoria Youth A seppur con pochi allenamenti sulle spalle e sostanzioso passo in avanti, che lascia intravedere un futuro in grande crescita, per Andrea D’Iapico nella categoria Cuccioli e Nicolò Buzzoni nella categoria esordienti che hanno migliorato il loro record personale.

La Nuova Putinati Triathlon si propone così, a livello locale e regionale, come primaria società per chi vuole praticare questa disciplina sotto la guida di tecnici affermati ed invita tutti coloro che volessero cimentarsi o cominciare a conoscere questo sport completo sotto tutti i punti di vista, fatto di corsa, nuoto e bicicletta, a rivolgersi al presidente Paolo Mecca al numero 3920178873 o recarsi direttamente presso la sede della piscina Beethoven, in via Ludwig Van Beethoven 37 a Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com