Politica
21 Settembre 2017
La denuncia del M5S: «Presenza fuori luogo come il gioco d'azzardo lo scorso anno»

«Inquietanti le armi per il tiro a segno al Balloons Festival»

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

La presenza al Balloons Festival di un tiro a segno con riproduzioni (a salve) di armi vere non piace al M5S, che critica preannuncia di chiedere conto all’Amministrazione comunale.

Se – nonostante i problemi legati al maltempo – il presidente di Ferrara Fiere, Filippo Parisini, si è detto soddisfatto quantomeno dall’aumento degli sponsor e per le nuove attrazioni nel parco, il M5S questiona proprio su quest’ultimo punto: «Ci auguriamo vivamente che tra i punti di svago più frequentati non ci fosse il tiro a segno in cui armi, sicuramente a salve, ma fedeli riproduzioni di quelle vere, venivano messe a disposizione di ragazzini entusiasti, con tanto di istruttori che ne svelavano il funzionamento e l’uso».

«Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di mamme di questa ennesima presenza inquietante e completamente fuori luogo all’interno di un evento internazionale tradizionalmente rivolto ad appassionati del volo, ma soprattutto a famiglie e ragazzi  – prosegue il Movimento – e che si somma a quella dello stand per il gioco d’azzardo del 2016, la cui inopportuna presenza è stata denunciata lo scorso anno sempre dal M5S e sulla quale la stessa Amministrazione ferrarese è stata costretta ad ammettere la brutta figura».

«Interrogheremo di nuovo la Giunta comunale su questa ennesima gaffe – concludono i grillini – sulle responsabilità, sulla scelta degli sponsor e anche su altri aspetti di natura economica che riguardano l’allestimento di una manifestazione che ormai ha mantenuto ben poco della propria vocazione originaria».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com