Comacchio
21 Settembre 2017
Sabato e domenica due visite guidate gratuite

Il Museo Delta Antico per le Giornate Europee del Patrimonio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovani Mab Unesco in visita al Museo Delta Antico

Comacchio. Un fine settimana dedicato alla scoperta della storia antica del territorio. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, che sabato 23 settembre e domenica 24 settembre renderanno omaggio ai luoghi della cultura, il Museo Delta Antico promuove due iniziative imperdibili. Sabato 23 settembre alle ore 17 avrà luogo la prima delle due speciali visite guidate gratuite, comprese nel biglietto d’ingresso, a cura delle operatrici del museo. Domenica 24 settembre alle ore 11 sarà la direttrice del Museo Delta Antico, Caterina Cornelio, a condurre i visitatori in una affascinante visita guidata gratuita, compresa nel biglietto d’ingresso.

L’inziativa, promossa nel 1991 dal Consiglio d’Europa per affermare la centralità della cultura, punta a risvegliare l’interesse per i beni culturali ad un pubblico sempre più ampio. Le speciali visite guidate organizzate all’interno del Museo Delta Antico scaturiscono dalla collaborazione tra il Comune di Comacchio e Cogetour.
Il biglietto di ingresso è pari a 6 euro, mentre quello ridotto è di 3 euro. Come evidenziato, le visite guidate sono comprese nel costo del biglietto d’ingresso. Per informazioni si suggerisce di contattare i seguenti recapiti del Museo Delta Antico: 0533-311316 info@museodeltaantico.com
I turisti stranieri, che intendono unirsi alle visite guidate, potranno avvalersi dei supporti multimediali disponibili in varie lingue.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com