Tresignana
21 Settembre 2017
Salvo mal tempo i lavori inizieranno il 25 settembre

Messa in sicurezza di strade comunali a Formignana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

Formignana. L’Amministrazione comunale avvisa i cittadini che, salvo mal tempo, il 25 settembre inizieranno i lavori denominati “Interventi di messa in sicurezza strade comunali”.

Tale Opera Pubblica comporterà:

  1. La riasfaltatura di parte della Via Candelosa: si inizierà dal tratto compreso tra la Via dei Campi (S.P. 4) e l’intersezione con Via E. Montale, per poi proseguire nel tratto compreso tra la Via dei Campi (S.P. 4) e la Via Maianti.
    Le lavorazioni si svolgeranno indicativamente dal 25 al 27 settembre, e durante questo periodo con Ordinanza della Polizia Locale n. 110/2017 è stato istituito dalle ore 7,00 alle ore 18,00 il divieto di transito a tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti, compatibilmente con la sicurezza loro e dei lavoratori in cantiere. L’ordinanza ha validità sino al termine delle lavorazioni.
  2. Realizzazione di marciapiede a lato dello stallo di sosta riservato allo Scuolabus in Viale Nord, nei pressi del cancello pedonale della scuola secondaria di primo grado.
    Le lavorazioni dureranno indicativamente dal 27 al 29 settembre, e durante questo periodo con Ordinanza della Polizia Locale n. 111/2017 è stato istituito il senso unico di marcia con direzione consentita da Via Consul verso il parcheggio dell’Asilo Nido e senso vietato nella direzione opposta, a causa dell’occupazione di parte della sede stradale dal cantiere. Vige inoltre il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di Viale Nord per tutta la lunghezza del cantiere. L’ordinanza ha validità sino al termine delle lavorazioni.
  3. Realizzazione di una nuova rotatoria nell’intersezione tra le Vie Brazzolo, Gramsci e Meneghini.
    Le lavorazioni inizieranno successivamente ai punti 1 e 2, e la nuova disciplina del traffico sarà resa nota a seguito della verifica dei percorsi con l’azienda di trasporto pubblico Tper.

L’Amministrazione comunale chiede la collaborazione della propria cittadinanza mediante il rispetto delle ordinanze relative alla disciplina temporanea del traffico, nei luoghi di esecuzione dei lavori, nonché la tolleranza dei temporanei disagi per la viabilità modificata, e per l’eventuale rumorosità tipica dei cantieri stradali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com