Calcio
21 Settembre 2017
Fatica per il Wilson's Pub all'esordio con il ristorante Asahi. Buon inizio per il Magik Pizza in Superlega 

Calcio Opes, si ricomincia con il torneo di settembre

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Wilson’s Pub

Iniziata la stagione 2017/18 in casa Opes con il Torneo Settembre Opes: ben 28 le squadre ai nastri di partenza. Ecco tutti i risultati della prima giornata.

Per il Girone A tanta sofferenza per il Wilson’s Pub che solo in un concitato finale ha ragione del Ristorante Asahi: 1-0 Wilson con Zappaterra, pareggio di Poltronieri per l’Asahi, ancora avanti il Wilson con Bottoni per il 2-1 con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa Balboni e Artioli fanno rimettere il naso avanti al Ristorante Asahi; negli ultimi 3′ prima un sinistro velenoso di Grillo e poi una punizione deviata di Zappaterra regalano gli ormai insperati 3 punti al Wilson’s Pub. Impresa solo sfiorata dal Ristorante Asahi contro un Wilson’s Pub alla prima uscita stagionale. Stesso copione nell’altra sfida del girone: il Monkey Beer chiude sotto 0-2 il primo tempo contro le Rotule Rutilanti (reti di Mezzetti e Totaro) e ringrazia il suo portiere Nibale che sullo 0-1 respinge un rigore, per poi andare a vincere 3-2 con i sigilli di Rizzato, Bono e Fabbri.

Nel Girone B vittoria più sofferta del previsto per The Lab che colpisce legni in quantità e piega 4-2 la Pasticceria Vogue: doppietta di Nigrisoli e reti di Fedozzi e Salliu; a segno Caierani e Catozzi per il Vogue; 6-0 del Brakeless al Foggy Mug con poker di Zaccarelli e gol di Russo e Artioli. 

Dilaganti, nel Girone C, i campionissimi dell’Orsatti Group che ripartono con un altisonante 12-0 alla matricola Veneteam, pokerissimo di Squarzoni e tris di Fabbri. Gli Emigratis portano a casa uno striminzito 2-1 sul Santa Fe dopo aver sprecato l’impossibile: 2-0 a firma Spedicato e Grasso nel primo tempo, rete della bandiera nella ripresa di Cavicchio, gran prova del portiere Veratti del Santa Fe.

Nel Girone D secco 6-0 del Clandestino all’Agriturismo Cà Laura con doppiette di Inglesetti e Bersanetti. Successo del J. Nicholas/La Piadina Crudo e Fontina, 6-1 al Panchester United A, con Armanino mattatore, autore di un poker, di Pengue e Marzola le altre reti del J. Nicholas, di Sheikh Oyaye il gol della bandiera (l’1-3) del Panchester A.

Nel Girone E lo Iesse fa un sol boccone del Panchester United B. Crocco, Dimundo e Palma trascinano lo Iesse che già nel primo tempo mette le cose in chiaro, 8-2 e 15-4 finale: 5 reti di Crocco, 4 di Palma e 3 di Dimundo, a bersaglio anche l’imprendibile Basile, Patronario e Lombardo; doppietta di Bruschi e reti di Lo Coco e Soffritti per il Panchester B. Bene l’Autotrasporti Rachita che sconfigge 10-4 l’Osteria i Basotti, ottima prova di Grigorie e Occhi, 7 reti in due. 

Nel Girone F sorpresa Bierfilz, non nuova a colpacci, sconfitto 5-4 l’accreditato S.d.b. grazie a Coledan, tripletta, e Perdonati, doppietta, a nulla vale il tris di Bottoni per l’S.d.b. Insieme al Bierfilz in testa si proietta anche il Bambù Ferrara in virtù del 6-3 allo Sporting con doppietta di Tagliaferri e 1 rete a testa per i gemelli Scullin.

Nel Girone G esordio ok per lo Styla che sconfigge 7-2 il Frimar: lo Styla si porta sul 2-0 grazie ai gol Gargallo e Colombo, il Frimar reagisce e sul finire del primo tempo raggiunge il pari con Ziosi e Tartarini. Nella ripresa lo Styla rimette le mani sul volante e infligge agli avversari un parziale di 5-0, a segno ancora Gargallo con una doppietta, Crepaldi, doppietta anche per lui e De Marchi. Vittoria risicata per il Bar Asso di Cuori contro un ottimo Asini Bradi, è Romano a firmare la rete della sicurezza nel 6-4 finale.

Otto squadre al via nella Superlega. Nel Girone A Piva (8 reti) trascina come al solito il Bar Piave United nell’11-1 allo Spartak; mentre il San Pio X 1972 riagguanta con Tuffanelli, poker, e Bizzarri, doppietta, una partita praticamente persa contro la Trattoria al Curvone, dal 3-6 al 6-6 finale; doppiette di Curzola e Garutti per il Curvone.

Nel Girone B di Superlega, vincono con il medesimo punteggio, 10-4, le due corazzate Magik Pizza/Autofficina Milani e Bar La Differenza/Euro Pizza 2. Partita in bilico fino ad inizio ripresa quella tra Magik Pizza e Pizzeria il Ciclone, quando il punteggio era sul 3-3, poi perentorio break del Magik Pizza: 6 reti di Alushi e doppiette per Mocanu e Antoniciuc; per la Pizzeria il Ciclone doppiette di Negri e Sabir. Anche il Bar La Differenza effettua lo strappo decisivo ad inizio ripresa contro il Ristorante Le Querce, dopo che la prima frazione si era chiusa sul 4-3. Del neo acquisto Pavan la doppietta che ha scavato il solco tra le due squadre, ma da segnalare il poker sia di Forte che di Contestabile per il Bar La Differenza; per il Ristorante Le Querce un gol a testa per Branchini, Leo, Catozzi e Manini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com