Lettere al Direttore
21 Settembre 2017

Il parcheggio vietato che non funziona

di Redazione | 1 min

 Egregio Direttore,

Le scrivo per segnalare un malcostume che, dato che si protrae da parecchio tempo, mi piacerebbe che venisse superato. Vengo subito al dunque. In Viale Ercole I d’Este, quasi all’incrocio con Via Porta Po, dopo il Palazzo Prosperi Sacrati c’è una rientranza sul marciapiede larga all’incirca quattro metri con un cartello che ne vieta il parcheggio ad auto e motoveicoli (pena rimozione forzata).

Alcuni concittadini, forse sperando nella cabala o nel calcolo delle probabilità sanzionatorie, vi parcheggiano fregandosene del divieto. Pensiamo alle persone disabili o a mamme con carrozzina che devono andare sul ciottolato per superare le auto parcheggiate.

Sperando che le autorità competenti si adoperino affinché questa situazione sia riportata stabilmente alla sua normalità, Le porgo cordiali saluti

Pier Luigi Guerrini

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com