Terre del Reno
20 Settembre 2017
Apertura del Gruppo Ferroli al Ministero del Lavoro. Previsti nuovi incontri con i sindacati in sede aziendale

Lamborghini Calor, azienda disposta a ridurre gli esuberi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Dosso. Ieri al Ministero del Lavoro si è svolto il previsto incontro in merito alla procedura di licenziamento collettivo avviata da Ferroli Spa e da Lamborghini Calor Spa per gli stabilimenti di S. Bonifacio, Casole d’Elsa, Terre del Reno (Dosso) e Grugliasco.

Le parti, viste le dichiarazioni dell’azienda in merito alle incentivazioni all’esodo e al recupero di ulteriori posizioni lavorative finalizzate alla riduzione degli esuberi, hanno deciso di incontrarsi in sede aziendale per verificare se ci sono le condizioni per trovare un accordo, come previsto dalla procedura di mobilità,  entro il 25 settembre, data in cui le parti sono state riconvocate in sede ministeriale.

A sostegno della trattativa i sindacati confermano le iniziative di lotta attualmente in corso presso gli stabilimenti del gruppo. Ieri infatti i lavotratori dello stabilimento di Dosso hanno scioperato a sostegno della trattativa presso il Ministero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com