Spettacoli
25 Settembre 2017
Fe Comics raddoppia con un'edizione autunnale della fortunata manifestazione cosplay

Ferrara diventa fantasy con un festival a tema

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Una bella novità attende tutti gli amanti del Ferrara Comics & Games. La rassegna dedicata ai cosplay raddoppia e propone un’edizione autunnale del nuovissimo FEntasy Festival. Come preannunciato dal titolo, si tratta della prima fiera interamente dedicata al mondo fantasy che nel weekend del 14 e 15 ottobre popolerà di personaggi immaginari, ma questa volta in carne e ossa, il centro storico estense.

E ogni fiaba che si rispetti ha la sua fortezza. La scenografia fantastica, nel vero senso del termine, sarà quindi ambientata attorno al Castello Estense, tra piazza Castello e Largo Castello. Ma tutto il centro storico è pronto a essere invaso dai costumi dei personaggi dei grandi successi fantasy del cinema, della letteratura, dei fumetti e dei videogiochi.

L’originale iniziativa, organizzata dall’associazione culturale Ferrara Pro Art con il patrocinio del Comune, offrirà una serie di attività rigorosamente a tema fantasy tra workshop, dimostrazioni, spettacoli, cibo, presentazione di libri, giochi e videogame. Non mancherà il tradizionale contest cosplay con spettacolo itinerante per premiare i costumi più belli dopo una sfilata nel cuore della città estense.

“Per noi è una fantastica novità – spiega lo staff organizzativo del Fe Comics & Games – perché era da tanto tempo che cullavamo l’idea di una edizione autunnale della nostra manifestazione, magari con la stessa ‘ricetta’ dell’edizione estiva, ma con con qualcosa di nuovo ed interessante per la nostra città. Dopo interminabili mesi passati fra progetti, incontri e pianificazioni, abbiamo deciso di organizzare una grande fiera a tema fantasy. Da qui nasce FEntasy (da “Fe” come Ferrara naturalmente) Festival che il 14 e 15 ottobre prossimo ruoterà tutto attorno al nostro gigantesco Castello e al suo magnifico fossato”.

I lavori di organizzazione per la manifestazione sono in continuo aggiornamento. Le idee di certo non mancano e, come vuole la tradizione di FE Comics, sarà tutto ad entrata libera e gratuita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com