Lettere al Direttore
20 Settembre 2017

Spal, una “bruttura” anti-tifosi

di Redazione | 2 min

Sono un abbonato in curva ovest da sempre, anche quando eravamo pochi, pochissimi. Sono fortemente indignato dalla orribile ed inopportuna struttura che è stata aggiunta alla balaustra, standard, regolare, originale per esporre uno striscione degli ultras.

Questa “cosa” rovina la visuale a tanti abbonati come me che rispettano le strutture dello stadio, usando i sedili come sedute e non come poggia piedi e che tifano con il cuore esattamente come quelli che si assiepano dietro codesto striscione.

Pur rispettando il tifo organizzato che reputo importantissimo per la nostra amata, ritengo che questa volta si sia veramente esagerato con una presa di posizione assurda e deleteria per noi e soprattutto per l’estetica del nostro stadio che senza quella bruttura era un vero gioiello. Infine cosa dire di una Società così fortemente condizionata da un gruppo di “tifosi”?

Ha favorito 200 scontentando 3000.

Quando ho rinnovato l’abbonamento la bruttura non c’era.

L’effetto visivo da ogni posto della curva era stupendo, ora non più. Le condizioni sono cambiate e non mi sembra una cosa corretta, onesta, legale. Sarei tentato ad approfondire la cosa legalmente ma non so.

Rimane il rammarico e l’indignazione che mi toglie un poco del piacere di andare alla SPAL.

Credo ci sia altre soluzioni funzionali a ridarci lo stadio così era stato realizzato e apprezzato.

Saluti e forza SPAL

Roberto Gallerani

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com