Cento
20 Settembre 2017
Ucraino di 30 anni in stato di ebbrezza alcolica mima il gesto del coltello che taglia la gola durante le operazioni di 'fotosegnalamento'

Minaccia di morte i carabinieri durante l’identificazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

(foto d’archivio)

Renazzo. I Carabinieri della Stazione di Renazzo, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale un ucraino di 30 anni domiciliato a Cento.

I militari, il 21 agosto scorso, insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cento, sono intervenuti presso un bar di Cento dove l’ucraino, in evidente stato di ebbrezza alcolica, stava disturbando gli avventori.

Il 30enne, in possesso di documento di soggiorno scaduto, è stato condotto in caserma per gli accertamenti del caso e durante le fasi dell’identificazione ha opposto resistenza alle operazioni stringendo i pugni e chiudendo gli occhi per impedire la rilevazione delle impronte digitali e quindi la corretta esecuzione del “fotosegnalamento”. Nello stesso tempo l’uomo ha anche minacciato ripetutamente gli operanti mimando il gesto del coltello che taglia la gola.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com