Attualità
20 Settembre 2017
Giovedì mattina verranno contati i passaggi di coloro che scelgono le due ruote per recarsi al lavoro o a scuola

Giretto d’Italia, la sfida in bicicletta passa per Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Giovedì 21 settembre, nell’ambito delle iniziative della settimana Europea della Mobilità Sostenibile, avrà luogo anche a Ferrara l’edizione 2017 del “Giretto d’Italia”. L’Iniziativa nazionale, che ha lo scopo di incoraggiare la mobilità ciclistica, è promossa da Legambiente e VeloLove in collaborazione con Euromobility e Fiab.

Il Giretto d’Italia è una ‘gara’ tra città tesa a sostenere gli spostamenti casa-lavoro (bike to work) effettuati esclusivamente tramite bicicletta. Il monitoraggio degli spostamenti a Ferrara è a cura di Ami Ferrara e dell’U.O.Mobilità del Comune.

Le rilevazioni per il Giretto d’Italia di giovedì 21 saranno effettuate dalle 7.30 alle 9.30 nei 4 accessi cittadini “Contabicy” (via Cassoli, via Bologna, viale Po, via Comacchio), davanti alle 4 sedi del Comune Ferrara (via Marconi, via Maverna, piazza Savonarola e piazza Municipale), davanti al liceo Ariosto (ingressi via Arianuova e corso Biagio Rossetti) e di fronte alle 3 sedi della Provincia di Ferrara (corso Isonzo).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com