Altri sport
19 Settembre 2017
La nuova disciplina di yoga in esclusiva al Centro Nuoto Copparo

Un’amaca ‘antigravità’ contro lo stress

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Quest’anno arriva a Copparo una nuova dimensione del fitness: l’amaca antigravity. Perfetta per chi ha bisogno di rilassarsi, fisicamente e psicologicamente, l’Antigravity Yoga è una disciplina ormai ventennale, da provare in esclusiva al Centro Nuoto Copparo sabato 30 settembre al mattino e pomeriggio con prenotazione.

Questa disciplina, spiegano i promotori dei corsi copparesi, “immerge nel tessuto di un’amaca appesa dolcemente al soffitto, a pochi centimetri da terra, all’interno della quale la fatica e lo stress della attività fisica scompaiono, per trasformarsi in piacere e benessere”.

“Il primo beneficio di questa disciplina è mentale: staccare i piedi da terra equivale a staccare la spina dal mondo, dalle preoccupazioni e dai pensieri. Il vostro cervello vi ringrazierà – sorridono gli istruttori -. Il secondo è fisico: l’amaca in realtà è un tessuto altamente specializzato, in cui si eseguono semplici posizioni di allungamento e decompressione della colonna vertebrale, restituendo alla vostra schiena, alle vostre gambe e alla vostra cervicale il benessere e l’elasticità che meritano. Indicata per le donne e per gli uomini, ha un effetto benefico anche sulla circolazione delle gambe, specie quando gonfie e appesantite dalla giornata di lavoro”.

Perfetta per chi soffre di lombalgia, cervicalgia, per chi ha protusioni ed ernie, l’amaca antigravity proietta in uno spazio di movimenti benefici per la colonna, in totale sicurezza ed in completo scarico dalla forza di gravità, al pari del nuoto e della panca ad inversione. Durante la lezione, si eseguono semplici esercizi presi dal pilates, dallo yoga e dalla danza, che  permettono sia di allungare che di tonificare tutti i muscoli importanti per la postura e per la salute della schiena (addominali e glutei compresi).

Il corso, a partire da ottobre, è tenuto da un’istruttrice certificata Antigravity, con diploma di Personal Trainer di secondo livello, specializzata nel recupero della flessibilità della schiena e dell’elasticità muscolare.

Per informazioni contattare la segreteria del Centro Nuoto Copparo al numero 0532 861383 o seguire la pagina facebook Antigravity Yoga Copparo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com