Altri sport
19 Settembre 2017
A Peschiera del Garda i triatleti cussini hanno ben figurato

Triathlon: Irondelta, Peschiera del Garda e la novità del corso per i piccoli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Sabato 16 settembre a Peschiera del Garda hanno gareggiato per il Cus Ferrara Triathlon tra quasi 1800 atleti Andrea Balderi, Grandi Denis e l’esordiente Claudia Cherubini, tutti ottimi finisher.

Spostandoci invece al Lido Nazioni nello stesso weekend (si è tenuta la classica manifestazione dell’Irondelta ed i ragazzi in giallonero han partecipato in massa su distanza sprint: Di Fresco, Barbieri, Tumiati, Ferraresi, Romagnoni, Scaglianti, M. Vitali, Gozzo, P. Vitali, Accorsi, Stegani (esordiente), Lombardi, Fanzaga, Gulinati, Grazzi.

Come sempre da segnalare i podi delle atlete cussine: Fanzaga 1^ di categoria e Gulinati 3^ di categoria. In campo maschile il solito Di Fresco ottiene un ottimo 3° posto di categoria . Domenica 17 settembre invece si è tenuta la gara su distanza olimpica che ha visto Rossella Carletti arrivare 1^ di categoria e di nuovo Di Fresco ottienere un 3° posto di categoria che gli è valso anche il 3° posto assoluto valevole per il campionato regionale.

Infine, merita di essere sottolineata una nuova e molto richiesta iniziativa del Cus Ferrara Triathlon. Sono iniziati i corsi di avviamento al triathlon per i bambini, le quali si terranno con le modalità di seguito indicate: martedì – venerdi:ore 16.45-17.35 nuoto presso piscina via Liuzzo istruttore Mirco Bertasi; Giovedì : ore 18-18.50 corsa presso piazzale interno sede Cus via Gramicia istruttore: Paolo Vitali. Sabato: ore 10-10.50 bici presso piazzale interno sede Cus via Gramicia. Istruttore: Riccardo Barbieri. Per iscrizione informazioni sui costi rivolgersi alle segreterie Cus via Liuzzo o via Gramicia o al seguente numero di telefono: 0532/708520.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com