Cento
19 Settembre 2017
Sono stati tantissimi i contatti allo stand del Comune durante il Salone del Camper 2017 a Parma

Gli appassionati di camperisti attratti da Cento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti e il sindaco di Cento Fabrizio Toselli

Cento. Camperisti, camper club, turisti. Sono stati tantissimi i contatti allo stand del Comune di Cento durante il Salone del Camper 2017, che si è tenuto alla Fiera di Parma dal 9 al 17 settembre.

Lo spazio, allestito al padiglione 2, ha suscitato grande interesse proponendo le eccellenze del territorio alle molte migliaia di visitatori di una delle più importante manifestazioni europee del caravanning e del turismo en plein air, che ha registrato numeri in crescita fin dal primo dei due fine settimana.

«Duplice lo scopo che ci ha convinti a investire sulla presenza al Salone del Camper – afferma il sindaco Fabrizio Toselli –. Promuovere Cento all’interno di una iniziativa rivolta a un settore in decisa crescita, capace dunque di farci arrivare a una platea davvero assai ampia di possibili visitatori. E aprirci verso l’esterno, puntando sul turismo, elemento fondante di quella diversificazione economica che può vivificare e arricchire ulteriormente il nostro comune, le cui potenzialità e bellezze sono davvero straordinarie».

Una vetrina straordinaria dunque, nel corso della quale il primo cittadino centese ha incontrato il collega di Parma, Federico Pizzarotti.

«Con il sindaco Pizzarotti – riferisce Toselli – si è parlato fra l’altro di sinergie per sostenere, facendo rete, le ricchezze e gli eventi dei nostri territori».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com