Comacchio
19 Settembre 2017
Premiati i tre vincitori del concorso fotografico promosso da 'Pro.Sec.Ca'

‘Bellezze naturali e incurie’ dei Lidi in uno scatto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Comacchio. La premiazione del concorso fotografico ‘Bellezze naturali e incurie del territorio ai Lidi di Comacchio’ si è svolta lo scorso sabato 16 settembre alle 15 presso la sede dell’associazione volontaria Proprietari 2° Case dei Lidi di Scacchi-Pomposa.

Il concorso indetto ad agosto da ‘Pro.Sec.Ca’ ha avuto la partecipazione di 19 fotografi alle prime armi, diciotto donne e un uomo, per un totale di 36 fotografie. In questa prima edizione la giuria ha conferito 3 premi ex aequo su fotografie improntate soprattutto sulle bellezze naturali.

Sono state premiate Angela Domenicali, proveniente da Bologna, con la foto de ‘Il dinosauro’, una scultura in legno di Enrico Menegatti di Codigoro costruita in riva al mare tra Lido Nazioni e Volano; Cristina Galiera, di Ferrara, con la fotografia ‘Cavalli al tramonto’ della spiaggia libera tra Porto Garibaldi e Lido Scacchi, e Hajde Bellini, di Porto Garibaldi, con ‘All’alba’ a Lido degli Estensi.

Questa iniziativa turistico-culturale è l’inizio di una strategia della Pro.Sec.Ca che intende ‘destagionalizzare il turismo’, e proprio con questa premiazione si invitano i non residenti a destagionalizzare anche la loro presenza ai Lidi comacchiesi.

Il concorso, sullo stesso tema, verrà riproposto anche per il 2018 e l’invito a partecipare sarà rivolto a tutti i residenti e non residenti dei Lidi di Comacchio. Le foto dovranno essere mandate tramite Whatsapp a ‘ProSecCaLidScacchiPomposa’ o tramite Facebook a ‘Pro.Sec.Ca’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com