Riva del Po
18 Settembre 2017
Due weekend di musica e luppolo con la Pro Loco

Torna la festa della birra a Serravalle

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tenta la truffa dello specchietto. Lo scoprono e lo incastrano con la targa

La truffa dello specchietto è ormai un modus operandi più che noto. Un'auto si avvicina a quella della vittima, le fa credere di aver avuto un sinistro poco prima per colpa sua e poi la invita a sanare il danno in contanti senza coinvolgere le assicurazioni. Spesso il conducente truffaldino sostiene di aver ricevuto un urto allo specchietto, da cui deriva il nome della dinamica

Cercò di ribellarsi ai carabinieri. Condannato per resistenza

Il tribunale di Ferrara ha inflitto 3 mesi e 10 giorni di pena - dietro rito abbreviato - al 23enne italiano etnia rom finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dopo aver cercato di ribellarsi ai carabinieri che lo stavano arrestando poiché già destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere per furti emesso dalla Procura di Genova

Serravalle. Dopo il successo dello scorso anno, la Pro loco “Serravalle Insieme” ha deciso di realizzare una nuova edizione della festa della birra. La manifestazione si svolgerà negli ultimi due fine settimana di settembre, sotto lo stand allestito dall’associazione per l’occasione in Area verde a Serravalle.

“Saranno due weekend all’insegna della birra e della musica – affermano entusiasti dalla Pro loco – e speriamo che la risposta del paese, e di chiunque voglia partecipare, sia maggiore rispetto a quella dello scorso anno”.

Tutte le sere (tranne domenica 1 ottobre) in Area verde si potrà cenare sotto lo stand, che aprirà alle 19 ed effettuerà anche l’asporto. Pro loco propone come pietanze: piadine con salumi, salsiccia e verdure; arrosticini; stuzzicheria varia e caffè. Inoltre tutti i concerti inizieranno alle 21.30.

Venerdì 22 suoneranno “I folletti”; sabato 23 sul palco si potrà ascoltare “The malf band”; domenica 24 settembre dj set rock e karaoke con “G and F Karaoke”.

Il secondo venerdì (29 settembre) partirà con il botto, con la “Serata Bikers”: le porte sono aperte ad ogni tipo di moto e ogni motociclista avrà una birra gratis; la musica per la serata sarà curata da “Fabrizio nowhere cowboy acoustic live”. Sabato 30 settembre ancora musica rock con “The chimney Sweepers”.

Domenica 1 ottobre la festa di concluderà con il “Pranzo di fine Estate”, le cui prenotazioni dovranno pervenire entro il 29 settembre, presso i seguenti negozi di Serravalle e di Berra: merceria di Franca Domenegatti, Despar di Eric e Paola, bar Laura, supermercato di Renato Pozzati, Panificio Monica.

Il pranzo inizierà alle ore 12 sotto lo stand in Area verde e i menù previsti sono uno di pesce e uno di carne. Il menù di pesce costa 20 euro e prevede: antipasto misto con patate bollite, pasta con sugo di pesce, spiedini di gamberi, spiedini di seppie, sarde in “saor”, patatine fritte, acqua, vino, dolce. Il menù di carne, al costo di 16 euro, comprende: antipasto di salumi, pasta al pomodoro, cotoletta e patatine fritte, acqua, vino, dolce.

“Oltre ad invitarvi alla festa della birra – concludono dalla Pro loco – vogliamo ringraziare tutti quelli che decideranno di partecipare e chi ogni anno ci aiuta a realizzare queste manifestazioni, che hanno lo scopo di mantenere vivo un paese, dove i giovani sempre meno vogliono essere coinvolti in queste iniziative”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com