Altri sport
19 Settembre 2017
Rimonta ad Eboli con la miglior prestazione della stagione

Ginnastica artistica, terzo posto per la Pgf

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

La Pgf si mette al collo la medaglia di bronzo nell’ultima giornata di campionato con la miglior prestazione della stagione. Sabato ad Eboli, la Palestra Ginnastica Ferrara completa una grande rimonta nella quarta tappa di serie A2 di ginnastica artistica.

La squadra ha iniziato la gara a cavallo con maniglie, falsa partenza in un attrezzo delicato costata subito due cadute, prima della buona prova al terzo tentativo. “Non siamo partiti al massimo – dice l’allenatore Dario Agostino -, ma poi siamo andati bene”. Bene gli anelli, ma si poteva fare meglio, tutto ok al volteggio e che porta la Pgf al terzo posto. Poi, lo scivolone alla sbarra costato una caduta e il passo del gambero in classifica generale sino al quinto posto.

Il ‘miracolo’ in ultima rotazione con gli scivoloni di Eur Roma e Liberi Forlì che permettono alla Pgf di ritornare sul podio. Finale combattuto con Salerno che arriva primo e vince il campionato, secondo posto per Giovanile Ancona. Alla fine, i ferraresi arrivano quinti in classifica generale su 12. “Si è concluso un ciclo triennale – spiega Agostino -, dal prossimo anno cambia anche il regolamento e ci saranno molte novità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com