Voghiera
17 Settembre 2017
Sono in partenza in questi giorni per le Marche oltre 240 litri di prodotti per l'igiene e la pulizia della casa e della persona e 600 dosi di lavabiancheria

Pro Loco Voghiera aiuta le vittime del terremoto

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Voghiera. Il cuore grande di Voghiera di nuovo al fianco di chi si trova in difficoltà: sono in partenza in questi giorni oltre 240 litri di prodotti per l’igiene e la pulizia della casa e della persona e 600 dosi di lavabiancheria acquistate da Pro Loco Voghiera con i fondi raccolti per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto nelle Marche.

“Come ogni anno – ricorda il vice presidente Annalisa Sireus – gli incassi di una delle serate della tradizionale fiera di Voghiera sono destinate alla solidarietà. A tale scopo organizziamo da ormai 4 anni una cena di beneficenza il cui ricavato viene interamente dedicato ad azioni ed interventi per aiutare chi si trova in difficoltà”. I fondi raccolti vengono di volta in volta impiegati in progetti concreti con l’acquisto di prodotti, attrezzature, tecnologie e beni materiali.

Nell’edizione 2017 i volontari di Pro Loco Voghiera hanno proposto alla propria comunità una raccolta fondi per il terremoto: “Secondo la tradizione – continua Sireus – anche quest’anno Voghiera ha aderito con entusiasmo alla nostra proposta e grazie alla numerosa partecipazione oggi riusciamo a consegnare alle popolazioni del centro Italia detergenti per 36 litri di anticalcare, 36 litri di prodotti multiuso, 36 litri di sgrassatore, 72 litri di lavapavimenti, 60 litri tra sapone lavapiatti, lavamani, ammorbidente, lavatrice, oltre a 600 dosi per il lavaggio in lavatrice. Un grandissimo successo ed una conferma dello spirito di altruismo e solidarietà che caratterizza il nostro comune”.

I prodotti – anche per facilitare il trasporto, la conservazione e la distribuzione – sono stati forniti sfusi ed imbottigliati oppure in ecodosi, solubili in acqua e rispetto l’ambiente secondo le logiche del consumo responsabile. Questo è stato possibile grazie alla disponibilità e collaborazione del punto vendita Centro Edile Finotti Enzo e Cleprin, azienda leader in Italia nella produzione di detergenti ecologici idrosolubili che hanno partecipato alla donazione. Il segretario dell’Associazione Elia Fantini ricorda: “Ci teniamo particolarmente a ringraziare Voghiera Soccorso perché non solo ci ha indicato quali prodotti acquistare secondo le esigenze delle famiglie in difficoltà a causa del terremoto, ma si è resa anche disponibile a consegnare personalmente i prodotti nel prossimo viaggio di solidarietà in programma”.

“Un ringraziamento alla Pro Loco di Voghiera che ci ha affidato beni di necessità da consegnare alle popolazioni terremotate del centro Italia – sottolinea il Presidente di Voghiera Soccorso Paolo Periari – nuova esperienza umanitaria per la nostra associazione che si protrae da diversi mesi con diverse spedizioni dirette ai bisognosi ,con la certezza del buon fine di quanto consegnato.

Abbiamo avviato una collaborazione con un punto di protezione civile comunale di Monte san Giusto , che si e’allagata ad associazioni locali ferraresi e di Modena unite con lo scopo di dare una mano a chi ha bisogno. Esperienza nata nel 2016 post sisma e che continua la sua attività anche nel 2017 , con diverse spedizioni gia fatte; contiamo di portare altri beni entro il mese di ottobre tra i quali quelli consegnati dalla Pro Loco. Visti i risultati ottenuti fino ad ora concludo con la convizione di continuare a promuovere il lavoro e progetti di rete tra associazioni o altre realta’ che da sempre credo fermamente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com