Spal
17 Settembre 2017
La squadra rossoblù dopo la vittoria casalinga della settimana scorsa ai danni del Crotone vorrà continuare la serie positiva

Spal-Cagliari, alla scoperta degli avversari sardi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

di Andrea Magri

In mattinata al Centro sportivo “Asseminello” il Cagliari ha effettuato l’ultimo allenamento prima di partire alla volta di Ferrara. Domenica si affronteranno Spal e Cagliari. La squadra ferrarese vorrà riscattare la sconfitta rimediata una settimana fa contro l’Inter mentre la squadra rossoblù, dopo la vittoria casalinga della settimana scorsa ai danni del Crotone, vorrà continuare la serie positiva. Sarà sicuramente una partita particolare per l’ex Marco Borriello andato via dal Cagliari a fine agosto in polemica col presidente Giulini. Oltre all’attaccante campano anche il difensore polacco Salamon, arrivato in estate, ritroverà i suoi vecchi compagni di squadra.

Nei sardi Van der Wiel sta ritrovando la condizione migliore, ma è ancora presto per una sua convocazione. Progressi anche per Melchiorri, l’infortunio è ormai alle spalle e nel giro di un paio di settimane tornerà a disposizione. Ieri si è allenato a parte il difensore Andreolli, sicuramente sarà convocato ma la sua titolarità è a forte rischio. Se non dovesse recuperare, sarà rimpiazzato al centro della difesa da Ceppitelli.

A centrocampo tornerà titolare Ionita che prenderà il posto di Dessena, con lui Cigarini e Barella. Joao Pedro è confermato sulla trequarti alle spalle del duo Sau-Pavoletti. Il vero dubbio di mister Rastelli è appunto tra Sau e Farias ma appare in pole Sau, anche perché il tecnico di Torre del Greco, solitamente, preferisce inserire Farias a partita in corso, lo ritiene decisivo.

Sulla partita di domani pomeriggio, ha detto la sua uno dei pochi doppi ex, Davide Marchini, capitano della Spal in serie D nella stagione 2012-13 e tra le file del club sardo nella stagione 2006-2007. Ecco le sue parole a La Nuova Sardegna: «Sarà una bella partita, ne sono certo. Si affrontano due squadre che hanno qualità», ha spiegato l’ex centrocampista, ora allenatore. Sul pronostico dice: «È gara da tripla. La Spal è forte fisicamente ma secondo me non ha ricambi all’altezza soprattutto a centrocampo. Il Cagliari si salverà senza problemi, su questo sono pronto a scommettere.»

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2) – Gomis; Salamon, Vicari, Vaisanen; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Costa (Mattiello); Paloschi, Borriello. All. Semplici.

CAGLIARI (4-3-1-2) – Cragno; Padoin, Ceppitelli (Andreolli), Pisacane, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; João Pedro; Sau (Farias), Pavoletti. All. Rastelli

Arbitro: Abbattista di Bari

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com