Cento
17 Settembre 2017
Tre appuntamenti che riportano la letteratura fra bar e circoli della provincia

‘Andar per (li)bar’ fra Cento e frazioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Dopo l’anticipazione dello scorso mese di agosto a Riccione al bar Fico Fellas riprendono gli appuntamenti letterari itineranti organizzati dalla Casa Editrice Freccia D’Oro in collaborazione con il Piccolo Museo Del Guercino.

“Andar per (li)bar” ripartirà dal Circolo Barakko di Bondeno dove, il 24 settembre alle ore 15, sarà presentato il libro di Sergio La Sorda, edito dall’Associazione Acqua Napoleonica, “La botte napoleonica”.
Il successivo appuntamento è previsto per il 29 settembre ore 16 presso la Cartolibreria Croce Silvia di Poggio Renatico, dove la protagonista sarà Virginia Corazza con il libro Pillole di Vita edito da Freccia D’oro nella nuova collana Le piccole Frecce.
Per settembre si conclude con Leggenda Juventus, opera prima di Alberto Fabbri, pubblicato da Freccia D’Oro, che sarà presentato al bar della Bocciofila Centese il 20 settembre alle ore 18:30.
L’idea degli organizzatori è quella di promuovere letture, libri e autori anche in luoghi dove solitamente questo non avviene, come i bar, da qui il nome dell’iniziativa, che gioca sull’assonanza bar – libar (libro in dialetto ferrarese).
Per chi volesse informazioni sui prossimi appuntamenti o volesse ospitare eventi culturali può contattare il Piccolo Museo del Guercino al numero 0516832638.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com