Spal
16 Settembre 2017
I due giovani acquisti in coro: “Vogliamo crescere e migliorarci”

Spal: Vitale e Della Giovanna si presentano

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Andrea Mainardi

Prime settimane in biancoazzurro per gli ultimi innesti pescati dal ds Davide Vagnati, che ha visto in Mattia Vitale e Fabio Della Giovanna gli elementi ideali per puntellare il centrocampo e la difesa. Si tratta di giocatori con curriculum simili, cresciuti in grandi squadre e che cercano di affermarsi ad alti livelli, dopo alcune esperienze in prestito.

Il primo giocatore ad essere presentato è Mattia Vitale, centrocampista di proprietà della Juventus lo scorso anno al Cesena per cui il ds biancoazzurro spende parole importanti: “E’ un ragazzo con grandi qualità che spesso è stato convocato anche nelle nazionali giovanili. Ha un bel piede ma deve ancora trovare la sua collocazione definitiva in campo, adesso principalmente gioca da regista. Nonostante sia un classe 97’ ha già cinquanta presenze in serie B, ora starà a lui mettere in difficoltà il mister per un posto in squadra”. E’ poi lo stesso Vitale a presentarsi: “Mi ritengo un giocatore tecnico, in serie B ho praticamente ricoperto tutti i ruoli del centrocampo ed il mio futuro lo vedo come regista davanti alla difesa. Mi aspetto di conquistare la salvezza con la Spal e di crescere il più possibile, ad Agosto mi si è presentata l’opportunità di venire qui e non potevo perderla. Mi ispiro a Marchisio che come me ha giocato tanto tempo come mezz’ala, lo scorso anno a Cesena ho alternato buone prestazioni ad altre disastrose. Non sono quasi mai stato schierato nel mio ruolo ideale ed il lavoro che mister Semplici fa con i giovani è stato uno dei motivi che mi hanno spinto a venire a Ferrara”.

E’ poi il turno di Fabio Della Giovanna, ex capitano della Primavera dell’Inter che lo scorso hanno ha visto pochissimo il campo alla Ternana. Anche lui viene introdotto dal ds Davide Vagnati: “E’ stato capitano della Primavera dell’Inter allenata dall’ex Spal Stefano Vecchi, ricevendo inoltre diverse chiamate nelle nazionali giovanili. Secondo noi può avere ancora grossi margini di miglioramento, poi vedremo che cammino fargli intraprendere nei prossimi mesi, sono convinto che potrà darci delle soddisfazioni”. Il microfono passa poi all’ex nerazzurro: “Arrivo qui dopo il percorso difficile avuto l’anno scorso anche a causa di un brutto infortunio alla caviglia. Ora voglio impegnarmi per crescere dato che ci sono i presupposti per farlo. Sono un difensore centrale capace di impostare ed ho nell’anticipo e nella posizione le mie caratteristiche migliori. La squadra è sicuramente valida e possiamo fare bene, è bello ritrovare ex compagni come Felipe e Bonazzoli. Lo scorso anno non è stato positivo dato che alcune delle aspettative che avevo sono state disattese, sono alla Spal perché ci sono molti calciatori dai quali posso imparare. Finalmente voglio crescere senza ostacoli”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com