Voghiera
16 Settembre 2017
Appuntamento con gli insegnanti mercoledì 27 per scoprire i percorsi culturali e didattici del Museo

Studio e gioco al Belriguardo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Voghiera. il Museo Civico di Belriguardo è stato uno dei primi Musei della provincia di Ferrara a proporre laboratori didattici rivolti alle scuole e studiati appositamente per focalizzare, pur giocando, alcuni aspetti sia delle culture passate che dell’arte contemporanea.

A Voghiera è possibile, per esempio, abbinare la visita alla Sezione Archeologica del Museo (contenente alcuni pezzi unici al mondo) con laboratori didattici, alla visita all’area archeologica di Voghenza (I – III sec. d. C.), in una mezza giornata di svago intelligente.

Per presentare tutte queste iniziative l’Assessorato alla Cultura del Comune di Voghiera ed Historia s.r.l. – Valorizzazione Beni Culturali – Centro servizio e consulenza per le istituzioni scolastiche autonome dell’Emilia Romagna anno scolastico 2017/2018, mercoledì 27 settembre, alle ore 17, terranno una presentazione rivolta a tutti gli insegnanti, dei serivizi didattici del Museo Civico di Belriguardo presso la Sala delle Bifore di Belriguardo, in Via Provinciale 221 a Voghiera (FE).

Al termine della presentazione seguirà una visita guidata alle diverse sezioni del Museo (Archeologica, Rinascimentale e di Arte contemporanea). Per informazioni Historia s.r.l. tel. 392 6761945 – Comune di Voghiera tel. 0532 328515.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com