Attualità
18 Settembre 2017
Maisto: "Se l'autunno va come l'anno scorso arriviamo ai 500mila pernottamenti"

Turismo, Ferrara si prepara all'”anno record”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dalle chiave dell’auto a quelle di casa, due in manette

La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara nei confronti di due persone di 35 anni, nomadi provenienti da fuori provincia, entrambe gravate da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, oggi gravemente indiziate di circa quindici furti aggravati e furti in abitazione messi a segno nel 2023 a Ferrara ai danni di ignari cittadini

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

di Cecilia Gallotta

I primi sette mesi del 2017 fanno ben sperare al turismo ferrarese, che fino al mese di luglio registra un incremento del 13-14% rispetto alla stagione precedente.

A confermarlo è il direttore di Ascom Davide Urban, che a nome degli albergatori si dice soddisfatto: “La stagione è andata molto bene, e soprattutto i mesi di luglio e agosto – notoriamente prerogativa delle spiagge – hanno dato risultati positivi sia sulla costa che in città”.

D’accordo anche il vicesindaco e assessore alla cultura Massimo Maisto sul fatto che “non c’è più stagionalità”: se i mesi ‘forti’ della città d’arte sono sicuramente aprile-maggio e settembre-ottobre, quest’anno si può affermare che anche i mesi estivi ‘gareggiano’ con la costa.

“E’ vero che ci troviamo di fronte a problemi globali che si ripercuotono inevitabilmente anche sulla nostra città – prosegue il vicesindaco – però noi stiamo crescendo anche rispetto alle altre città d’arte, e questo vuol dire che l’approccio della cultura incide positivamente su tanti aspetti che caratterizzano una città”.

Ora non resta che sperare nell’autunno, “perchè l’anno scorso è andato particolarmente bene: ma se già mantenessimo gli stessi numeri, arriveremmo ai 500mila pernottamenti, facendo così giungere Ferrara al suo anno record”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com