Portomaggiore
15 Settembre 2017
Un 39enne pregiudicato residente a Portomaggiore 'pizzicato' mentre cedeva droga a un 'cliente'

Arrestato ‘Il Siciliano’, spacciava coca e marijuana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Portomaggiore. I Carabinieri sono riusciti ad arrestare in flagranza di reato un noto spacciatore soprannominato nella zona del Mezzano “Il Siciliano”. Si tratta di L.F.F., pregiudicato di origine lucana residente a Portomaggiore, finito in manette per il reato di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e psicotrope.

L’uomo si trovava a Portomaggiore in compagnia di un suo ‘cliente’ quando è stato notato da una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Ferrara, in servizio di perlustrazione assieme ai colleghi della Compagnia portuense per un servizio di contrasto allo spaccio. L’atteggiamento dei due indicava che fosse in atto la cessione di stupefacenti.

Una volta intervenuti, i militari hanno accertato che, effettivamente, si trattava della cessione di una dose di cocaina e hanno quindi bloccato lo spacciatore. Durante la successiva perquisizione svolta presso l’abitazione dello stesso sono stati rinvenuti ulteriori 11 grammi di cocaina, suddivisa in 6 dosi, 2 grammi di marijuana e materiale vario per il confezionamento e la termosaldatura di involucri in cellophane, denaro contante in banconote di vario taglio per un importo complessivo di 155 euro.

Lo spacciatore è stato quindi arrestato in flagranza, l’acquirente, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Ferrara quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com