Basket
14 Settembre 2017
Il Servizio Commercio ha emanato una serie di disposizioni in previsione del campionato di basket A2

Basket Kleb, provvedimenti “per evitare l’uso sconsiderato di alcol”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

In previsione delle partite casalinghe del Basket Kleb Ferrara in programma per il campionato nazionale di basket A2 della stagione 2017-2018, il Servizio Commercio – Ufficio Pubblici Esercizi del Comune di Ferrara ha emanato una serie di disposizioni sulle bevande.

In particolare è stato imposto il “divieto di somministrazione bevande alcoliche e superalcoliche (birra compresa) superiore a 5° gradi nonché divieto di vendita per asporto di bevande di qualunque genere, contenute in recipienti di vetro, metallo o altro contenitore di materiale rigido in occasione delle partite di basket al Palasport di piazzale Azzurri d’Italia” a Ferrara.

Il divieto riguarda “tutti gli esercizi autorizzati all’interno del Palasport ubicato in piazzale Atleti Azzurri d’Italia e di quelli esterni, nell’area limitrofa dell’impianto. I divieti sono estesi anche alle attività ‘ambulanti’ presenti nelle zone limitrofe. Analoghi divieti sono disposti anche per gli incontri di basket amichevoli e di Coppa Italia”.

La disposizione è finalizzata a “evitare l’uso sconsiderato di bevande alcoliche, che potrebbero essere causa di incidenti e turbative al regolare svolgimento delle gare da parte di tifosi in stato di ebbrezza”. I divieti sono in vigore a partire da due ore prima della partita fino a un’ora dopo la fine dell’incontro.

È invece consentita “la somministrazione in contenitori di plastica o di carta di bevande fino ad un massimo di 5° gradi presso il bar interno alla struttura che svolge servizio al pubblico e a tutti gli esercizi pubblici, anche ambulanti, posti all’esterno nell’area limitrofa del Palasport”.

Autorizzata anche “la somministrazione di bevande alcoliche di gradazione fino ad un massimo di 21 gradi nella zona allestita come ‘area hospitaly’ ubicata all’interno del Palasport, ove l’accesso risulta essere sottoposto a controllo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com