Cronaca
14 Settembre 2017
Le Volanti sorprendono nigeriani con la marijuana. Scattano le manette

Due arresti per spaccio in zona Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

(archivio)

Doppio arresto per spaccio, ieri pomeriggio in zona Gad, durante i servizi di contrasto dello smercio di droga, della prostituzione e dell’immigrazione clandestina da parte del personale delle Volanti della Polizia di Stato.

A finire nella rete degli agenti sono stati due nigeriani. Il primo,un 25enne, è stato trovato nei pressi dell’incrocio tra viale Po e via Porta Catena in possesso di 13 grammi di marijuana e di 70 euro in contanti ritenuti provento  di spaccio. Il giovane straniero, inoltre, è risultato contravventore al foglio di via obbligatorio e per questo è stato anche denunciato. Il personale della Volante ha notato diversi ragazzi di colore in prossimità di un chiosco, che alla vista della pattuglia si sono allontanati in diverse direzioni. Uno di questi, l’arrestato, si è diretto con altri verso la stazione ferroviaria, ma è stato raggiunto e fermato dagli agenti. Successivamente perquisito, è stato quindi trovato in possesso di un involucro contenente marijuana e denaro.

Il secondo, un altro nigeriano di 42 anni, è stato trovato in possesso di marijuana per un peso complessivo di 73,35 grammi (in diversi involucri) e di 144 euro in banconote di vario taglio. Inoltre è stato denunciato in quanto risultato irregolare sul territorio nazionale. I poliziotti lo hanno fermato nei pressi dei giardini del grattacielo mentre si trovava in sella a una bicicletta. All’interno del cestino anteriore della bici gli agenti hanno trovato un involucro in cellophane contenente sostanza risultava positiva ai derivati della cannabis, del peso di 26,21 grammi. Sottoposto a perquisizione, nel suo borsello sono stati rinvenuti altri due involucri contenenti altra marijuana del peso rispettivamente di 24,34 e g 22,80 grammi, nonché le banconote di vario taglio.

Nell’ambito dei servizi in zona Gad la Polizia ha identificato 77 persone, di cui 56 straniere, e controllato 841 autoveicoli (825 con sistema Mercurio).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com