Spal
13 Settembre 2017
Allenamento differenziato per gli infortunati Oikonomou e Rizzo

La Spal riparte dal buono visto a San Siro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Davide Soattin

La Spal, nel pomeriggio di ieri (12 settembre), è tornata a faticare sui campi di via Copparo. Obiettivo riprendere a macinare chilometri e a far punti per quello che, dalla prima giornata di campionato, è stato individuato come l’obiettivo da raggiungere: la salvezza.

Per continuare a seguire quest’ultima, bisogna ripartire da ciò che di buono c’è stato a San Siro senza creare, però, allarmismi per una sconfitta che, visto il blasone differente delle due squadre, ci può stare.

Testa alla prossima sfida, dunque, per gli uomini di mister Semplici che davanti a loro pubblico, alle 15 di domenica prossima, troveranno il Cagliari, una delle tante incognite di questo avvio di stagione.

I sardi, infatti, nonostante abbiano conquistato appena tre punti nelle prime tre partite, sono stati in grado di mettere in difficoltà “big” come Juventus e Milan e di vincere di misura con una diretta avversaria per la lotta retrocessione, il Crotone.

Sulla strada di Ferrara, i rossoblu di Rastelli troveranno l’ex di turno, Marco Borriello, che attraverso il proprio profilo Instagram, dopo il match del “Meazza”, ha voluto sottolineare come “a volte a causa di errori fisici, emotivi o di Var” non si possa “vincere o far goal” ogni domenica.

Le notizie della giornata che giungono dal centro sportivo “G.B. Fabbri” riguardano soprattutto, le condizioni di Oikonomou e Rizzo, già indisponibili da qualche settimana e assenti nella trasferta di Milano.

Entrambi, ieri (12 settembre), si sono sottoposti ad una seduta di lavoro differenziato ed il loro rientro verrà deciso in seguito alla risonanza di controllo che faranno nella giornata di oggi (13 settembre).

Insieme al greco e all’ex Bologna, si è allenato anche il nuovo arrivato Della Giovanna, a causa di un affaticamento all’adduttore. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com