Eventi e cultura
13 Settembre 2017
Tornano le presentazioni di libri e dibattiti alla Feltrinelli

Crisi dell’euro e conflitto sociale con il circolo Dussot

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cna va a teatro con “Gli stereotipi provocano incidenti”

Sarà un viaggio attraverso gli stereotipi e i pregiudizi che le donne sperimentano ogni giorno e che rendono più difficile la loro vita quotidiana. Un viaggio fatto di parole e di testimonianze prese dalla realtà di ogni giorno, da quegli episodi apparentemente banali che costellano la nostra esistenza

Tornano gli appuntamenti letterari con il Circolo Bruno Dussot che in collaborazione con la libreria Feltrinelli di Ferrara offre presentazioni e discussioni di libri mettendo al centro i lettori e le lettrici.

“Il programma per il secondo semestre del 2017 – sottolinea Alessandro Somma, presidente del circolo – offrirà nuove occasioni di incontro e confronto anche vivace tra i ferraresi e i più stimolanti protagonisti del dibattito politico, economico e culturale in genere”.

Si comincia giovedì 14 settembre, alle 17.30 presso la Feltrinelli, con Andrea Guazzarotti, professore di Diritto pubblico Unife e autore di “Crisi dell’Euro e conflitto sociale” (F. Angeli 2016). I lettori che dialogheranno con l’autore saranno Roberto Bin (professore di Diritto costituzionale di Unife), Tiziano Rinaldini (Fondazione Claudio Sabattini) e Alessandro Somma (professore di Diritto comparato, Unife).

Il 5 ottobre, alle 17.30, sarà la volta di Andrea Boitani, professore di Economia politica presso l’Università Cattolica di Milano, autore di “Sette luoghi comuni sull’economia” (Laterza 2017). Con lui dialogheranno Paolo Pini (professore di Economia politica Unife) e Alessandro Somma (professore di diritto comparato, Unife).

Alessandro Somma, autore di Europa a due velocità (Imprimatur 2017), dialogherà il 10 novembre, sempre alle 17.30, con Carlo Clericetti (giornalista e blogger, La Repubblica) e Paolo Pini (professore di Economia politica Unife).

Tutte le presentazioni si tengono presso la libreria Feltrinelli di Ferrara, in via Garibaldi 28/30, e sono ad ingresso libero e gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com