Terre del Reno
9 Settembre 2017
Alla Festa Tricolore di Mirabello intervento dei sindacati di polizia Coisp e Siulp

Sicurezza e immigrazione: “Siamo vittime di un razzismo al contrario”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

di Serena Vezzani

Mirabello. “Sicurezza e immigrazione: il primo diritto della cittadinanza”: questo il tema della seconda serata della Festa Tricolore di Mirabello, presso l’azienda  Lodi di via Prosperi.

“Chiamarla emergenza è prendere in giro – sono le parole di Franco Maccari, presidente nazionale del Coisp, – è chiaro che sia un sistema strutturato farcito di demagogia, ideologia politica e interessi, un business organizzato per fare cassa sulle spalle dei cittadini italiani”. Perchè gli immigrati “non sono numeri: hanno delle esigenze fisiologiche e culturali. Basti sapere che in Albania esiste un codice che vale più di una Costituzione, e secondo il quale la donna vale meno di una capra. È chiaro che queste persone abbiano una cultura diversa che va affrontata”. E “siamo vittime di razzismo al contrario: ci vuole un minimo di pretesa di legalità, e una rivolta morale che, ancora, non si vede all’orizzonte, soprattutto alla luce di un partito antipolizia che continua a boicottare”. A questo punto, ha concluso Maccari, “forse tutto quello che abbiamo ce lo meritiamo”.

Ha espresso la sua posizione di “sincera solidarietà alle forze dell’ordine” l’avvocato  Bruno Canella: “Perché tutte le incapacità gestionali del governo del fenomeno immigrazione le usano come capro espiatorio”. L’emergenza, secondo Canella, “non viene più vissuta come tale, ma come una quotidianità: le persone che vengono qua devono rispettare il nostro concetto di giustizia e legalità. In questa situazione di diritti senza doveri non possiamo essere una frontiera aperta”.

La politica ha “abdicato” al suo ruolo, ha dichiarato invece Felice Romano, segretario generale del Siulp: “Il problema non è l’immigrazione, né la sua gestione, il problema è che gli stranieri che delinquono in questo Paese sono immuni alla galera”. Lapidarie anche le parole di Giuseppe Scopelliti, segretario del Movimento nazionale per la sovranità: “Siamo in un Paese totalmente alla deriva. Manca la vera destra, in questa  Italia, e francamente non vedo nel centrodestra  una coalizione valida e alternativa a quella attuale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com