Attualità
9 Settembre 2017
Torna il tripudio di colori nel cielo di Ferrara, che promette spettacoli, musica e tante attività

Balloons Festival, si alzano le prime mongolfiere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

di Cecilia Gallotta

Saranno circa cinquanta le mongolfiere che da oggi si alzeranno in volo dall’Area Mongolfiere del Balloons Festival, e che torneranno a salutare Ferrara dall’alto fino a domenica 17 settembre.

Un tripudio di colori che da tredici anni caratterizza il cielo settembrino della città estense, ma che quest’anno porta anche diverse novità, come il ‘Tuscany Village’, presentato davanti alle autorità al momento inaugurale: un angolo western, dove grandi e piccini potranno passeggiare a cavallo, assistere a tornei, ed allietarsi con spettacoli, show e concerti in tema.

Il volo, oltre a quello della fantasia, sarà protagonista indiscusso anche di questa edizione, per la quale è stata realizzata una nuova area esclusiva per le mongolfiere a volo vincolato. “E quando si tratta di volo, l’Aeronautica c’è”, esordisce il comandante Antonio Conserva, che illustra la presenza dell’Arma al festival tramite un elicottero, l’esibizione di atleti e altre sorprese.

Presenti al taglio del nastro anche i rappresentanti della Polizia Penitenziaria, di Stato, e all’Arma dei Carabinieri, che assieme al vicesindaco Massimo Maisto hanno dato il via al primo volo, spiccato dal pilota Paolo Barbieri, in un cesto carico di circa 15 persone.

Un complimento allo staff arriva da Filippo Parisini dell’Ente Fiera, che elogia “il lavoro celato dietro a tutto questo, che contribuisce a rendere il contesto sempre così magico e fatato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com