Copparo
30 Agosto 2017
Domani nuovo incontro tra azienda e sindacati per un accordo di massima

Berco, intesa vicina sul contratto aziendale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Lezione conclusiva per i corsi Coluccia

Ultimo appuntamento dei Corsi di Cultura ‘Ugo Coluccia’, che terminano con la lezione conclusiva dell’area tematica Ambiente e Scienza. Giovedì 18 aprile, dalle 16.30, alla Galleria Civica Alda Costa, il nuovo incontro con "L'Albero di C" si occuperà del tema “Il verde che ci seduce e ci salva. Quale futuro?”, a cura del Garden Club

Copparo. Alla Berco di Copparo si registra un avvicinamento tra le parti, azienda e sindacati, sul rinnovo del contratto collettivo aziendale di lavoro.

Dopo l’incontro di lunedì, giudicato soddisfacente dalle organizzazioni di categoria dei lavoratori, domani 31 agosto dovrebbe essere la giornata chiave per arrivare a un’intesa di massima e sbloccare così il contratto.

I benefici per i dipendenti Berco saranno suddivisi in parte in denaro e in parte in welfare aziendale. Oltre al premio di risultato l’intesa dovrebbe riguardare anche carta carburante, buoni spesa, mensa aziendale e un contributo per i libri di testo per chi ha figli in età scolare. In sostanza con il nuovo contratto un 60% si baserà sull’aspetto economico e la restante parte sul welfare, per una somma totale che si aggira sui 3mila euro annui per tre anni e per ogni dipendente.

L’avvicinamento dell’azienda registrato dai sindacati riguarda in particolare la parte economica del cosiddetto Pdr, il Piano di Risultato, sulla quale le organizzazioni di categoria avevano spinto. Ora la Berco sottoporrà la porposta all’ad Sven Arend, per ripresentarsi domani al tavolo della trattativa con una risposta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com