Spal
28 Agosto 2017
Rizzo, l'eroe della serata: «Ho visto una grande Spal con tanto coraggio, grinta e cattiveria»

Semplici si gode la vittoria: «Pareggiare sarebbe stato come una sconfitta»

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

Mister Leonardo Semplici (foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Grande sollievo nel post partita da parte di tutto l’ambiente biancoazzurro, che può celebrare il ritorno alla vittoria in serie A dopo quarantanove anni.

Una grande prestazione della Spal che gli episodi a favore dell’Udinese rischiavano di vanificare, ma in ‘zona Cesarini’ il ‘Paolo Mazza’ è potuto esplodere di gioia. Grande e comprensibile gioia in primis da parte di partron Simone Colombarini: «Avevano una gran voglia di questi tre punti, è stato un grande piacere vedere Lazzari andare in gol. C’è stato un approccio eccezionale da parte di tutti, potevamo chiuderla prima ma va bene lo stesso. In serie A non bisogna mai mollare, tutto questo ci da maggior consapevolezza nei nostri mezzi e ci avvicina al nostro obiettivo. Per quanto riguarda il mercato abbiamo già un grande gruppo e credo rimarremo così».

Anche mister Semplici si gode la vittoria, soddisfatto della gara dei suoi ragazzi: «Abbiamo sbagliato il 3-0 oltre a qualche errore di impostazione. Pareggiare sarebbe stato quasi come una sconfitta oltre che un grosso dispiacere, i ragazzi ci hanno creduto, ci tenevano ed hanno fatto una bella prestazione. Floccari è partito dal primo minuto dato che a Roma aveva fatto molto bene, dispiace per il suo infortunio muscolare dato che lo perderemo per un pò. Abbiamo comunque tanti attaccanti bravi. E’ una vittoria dedicata ai nostri tifosi, il cui sostegno è importantissimo per noi, ci tenevamo ad iniziare col piede giusto e daremo filo da torcere se manterremo questa identità».

In questa serata anche il Var è stato grande protagonista: «se ne è fatto un utilizzo giusto, sono convinto che col tempo migliorerà anche il tempo che trascorre nella decisione dell’episodio. Sono state situazioni importanti che alla fine hanno messo d’accordo tutti”. La sosta adesso sarà utile per lavorare su diversi aspetti: “la fisicità a volte ci manda in difficoltà sulle palle inattive, ci lavoreremo. In serie A basta un episodio per cambiare la partita, ogni squadra ha giocatori con colpi importanti e questa gara ci servirà da lezione per il nostro prosieguo».

L’eroe della serata è senza dubbio Luca Rizzo, autore della rete decisiva al 93′: «Sono molto contento per come è finita, vittoria meritata considerando anche il ‘mazzo’ che si erano fatti fino a quel momento i miei compagni. È un pò che non mi capitava un momento del genere, volevo il gol altrimenti avremmo sciupato una grande prova. Ho visto una grande Spal con tanto coraggio, grinta e cattiveria. L’Udinese ha fatto solo due tiri. Dobbiamo migliorare continuando sulla giusta strada, in A c’è tantissima qualità e bisogna rimanere lì con la testa».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com