Copparo
27 Agosto 2017
Annullati i voli vincolati per troppo vento. La festa prosegue oggi a villa Mensa

Balloons Festival, mongolfiere ferme a Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nuovi incontri Andos in farmacia

Torna “Educazione sanitaria sul tumore al seno”, il progetto proposto dall’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno di Ferrara e dalla Farmacia San Pietro

Prima al De Micheli di “Sulla tela di un pittore”

Ultime battute per il percorso teatrale e formativo “L'Arte di Crescere”, il laboratorio che ha portato i più piccoli sul palcoscenico del Teatro De Micheli per un’esperienza attraverso la quale giocare e imparare, performarsi e socializzare, per scoprire sé stessi e incontrare gli altri

Terminata la ripresa frane a Tamara e Fossalta

Sono terminati i lavori di ripresa frane su via Baricorda, via Brusabò e via San Marco, a Fossalta e a Tamara. Il cantiere del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara ha riguardato una lunghezza complessiva di trecento metri

di Valentina Finotti

Copparo. Il party delle mongolfiere è cominciato a villa Mensa, nonostante il vento che ha fermato il volo vincolato. Un piccolo intoppo per l’anticipazione copparese del Ferrara Balloons Festival che non ha comunque rovinato la festa. La protagonista della giornata, infatti, è rimasta la mongolfiera anche se non ha potuto prendere quota in cielo. 

Numerosa la partecipazione del pubblico all’inaugurazione con il taglio del nastro a cui erano presenti il sindaco di Copparo Nicola Rossi, quello di Formignana Laura Perelli e il primo cittadino di Ro Antonio Giannini. Intervenuti anche Alessandra Atti del Balloons Festival e Filippo Parisini di Ferrara Fiere, oltre agli assessori del Comune di Copparo, Enrico Bassi e Paola Bertelli.

Il divertimento non è comunque mancato perché per i più piccoli c’era la possibilità di giocare sui gonfiabili ed imparare il meccanismo della mongolfiera e i ‘segreti’ che fanno volare i giganti dell’aria. I più grandi hanno invece approfittato dell’occasione per mangiare in compagnia grazie al chiosco con panini e piadine e al Rustico organizzato da Feshion Coupon con la cena nel verde delle vigne di villa Mensa. Mongolfiere protagoniste anche della mostra fotografica esposta nei locali della villa.

La festa prosegue anche oggi, domenica 27 agosto, sperando che le condizioni meteo consentano al pubblico di provare l’emozione di un volo vincolato ammirando il panorama a 30 metri di altezza. Anche nella seconda giornata della première del Baloons Festival, che tornerà in grande stile al parco urbano di Ferrara da da venerdì 8 a domenica 17 settembre, sarà inoltre possibile visitare la mostra e divertirsi sui gonfiabili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com